mercoledì 25 settembre 2013

Things I like #2:

... Cucinare! 

Partiamo dall'ultimo esperimento: Panino Napoletano :P
Work in progress: sembravano venir bene...
Prima che li bruciassi un tantino xD
Risultato finale!


Ecco alcune cosette in cui mi sono cimentata nelle settimane scorse. Avevo proprio voglia di prepararli, i biscotti, poi, era almeno un anno che mi aspettavano all'angolo... 










I simile "panino napoletano", invece, è una novità di sti giorni. Mamma mi aveva detto di averli fatti ed io ci ho voluto provare.
A detta di chi li ha mangiati, entrambi gli esperimenti son venuti bene, e si son leccati i baffi ma, ahimè, non riesco mai a far si che sembrino anche buoni :(
Non so dove ho letto che, cucinare è un modo come un altro per esprimere se stessi: chissà con questo che cosa voglio esprimere.
Buon Appetito!

sabato 21 settembre 2013

Things I like:





... Rossini!

lunedì 16 settembre 2013

I want to...



... draw!

martedì 10 settembre 2013

Il mondo che scorre...



Son salita sul filobus e son rimasta sul gradino più prossimo alle porte trasparenti. È qualcosa che faccio talmente spesso, prendere i mezzi intendo, che ormai è parte dei gesti meccanici del corpo, quasi come camminare, poi questa linea è una delle "mie", di quelle che mi portano a lavoro, in centro e a casa, una routine che si perde nella memoria, e il paesaggio scorre veloce e familiare al di là dei vetri. Ma quando gli occhi si son abbassati sulla strada: cavolo! Da qui sembra che la strada corra via mentre tu resti fermo. 
Da qui pare quasi di esser sospesi a mezzo metro da terra e di muoversi con la forza del pensiero. 
Affascinante guardar andar così. Non è come dal parabrezza o dal finestrino laterale, qui non c'è un riquadro di vetro tra lamiera, solo il fuori fino quasi alla punta dei piedi e... si muove. 
Per breve che è il tragitto viaggio come sulla nuvola speedy, ed è interessante, come in quelle barche dove il fondo è trasparente, ma anzichè il mare qui c'è la città che fugge via.
Poi son scesa, e il profilo delle case ha ripreso a scorrere alla solita velocità.