A gattoni per la fiera

Lo scorso week end mi sono recata, con un gruppo di amici , a Fantasylandia, la Convention del fantastico organizzata da Paola "Leaf" e Diego "Jedi"!
(A destra potete ammirare la locandina dell'evento)
In cui appassionati di Harry Potter; Tolkien; Star Wars; Star Trek; Stargate SG1; Anime e Manga e tutto ciò che riguarda, appunto, il mondo del Fantasy hanno potuto metter a confronto la loro conoscenza!!!!
Mi sono immersa completamente nel mondo del fantastico, accanto a noi c'era lo stand di Stargate SG1 con le foto dello Stargate T_T...Miao commossa...
E poi gli stand di StarWars(curati dagli amici di Y4)con il miiittiiicooo R2-D2 e successivamente, durante la gara di cosplay, del simpaticissimo C-3PO a grandezza naturale...Ri-costruiti da Amedeo e Marisa(non per nulla han vinto il premi del 30ennale di Star Wars, mica erba gatta :P)
Mi sono divertita tantissimo, il primo giorno c'è stata la gara di cosplay e l'avvento di Sith, jedi, Padme e Leila, e due trooper molto cool...
Vi chiederete perchè cool?!?!
Perchè durante il concerto, tenutosi la sera, (suonavano Luca e i BeeHive) interamente sulle sigle di cartoon, film e telefilm, i suddetti truppi(amichevolmente chiamati così)hanno dato sfoggio di arti danzatorie davvero fuori dal comune...
E se non ci credete, provateci voi a ballare con tutta l'armatura addosso ihihihih!!!!
E' stato un piacevolissimo week end, come tutte le convention e fiere di questo tipo, completamente immerso tra la magia che solo il fantasy e i sogni possono regalare.

Guardarsi attorno e vedere combattimenti di spade medioevali, o di sith e jedi, o di studenti di Hogwards che sfidano la "forza", e poi appassionate discussioni nelle varie conferenze tenutesi(manco a dirlo) sul "ponte ologrammi",(quale posto migliore per "volare" tra un mondo e l'altro) incontrare persone più folli di me, accumunate dalla stessa passione, che confrontano opinioni, supposizioni, critiche e progetti.
Come Luisa e Carlo, due nuovi a-micetti appassionati di Star Wars e,
soprattutto, dei Cavalieri dello Zodiaco...
E qui entriamo nel mio mondo, adoro i magici Santi di Bronzo e grazie a lei ho riscoperto curiosità e retroscena che ignoravo. Ho rispolverato la mia passione per i Cavalieri della Speranza e ci siam fatte tante belle chiacchierate a riguardo...(se non si fosse capito il mio Saint preferito è il Gold di Scorpio, Milo)

E qui entriamo nel mio mondo, adoro i magici Santi di Bronzo e grazie a lei ho riscoperto curiosità e retroscena che ignoravo. Ho rispolverato la mia passione per i Cavalieri della Speranza e ci siam fatte tante belle chiacchierate a riguardo...(se non si fosse capito il mio Saint preferito è il Gold di Scorpio, Milo)
Il tutto avvolto nel surreale scenario marino, tra pineta, spiaggia e mare; dal sole caldo che ci ha seguiti ed accarezzati con i suoi raggi e anche dal dispettoso vento, che ha reso, se possibile, ancora più suggestive le nostre foto in costume!
Salutarsi, come sempre, è triste e elettrizzante nello stesso tempo:
Triste perchè, come ha notato Damina, "quando ci si saluta alla fine non ci son sorrisi ma volti tristi", ma la tristezza è perchè questi eventi durano sempre "troppo poco"!!
Elettrizzanti perchè, su quei volti tristi, si scorgono degli occhi pieni di soddisfazione per le cose condivise e di curiosità per quelle appena scoperte (come per me aver saputo che esistono 10serie di StargateSG1 e, ahimè, non riuscirò mai a resuperarle/vederle, tutte sigh...)
Ho lasciato FantasyLandia con il cuore pieno di felicità per le cose imparate e per gli amici conosciuti, nuove amicizie che spero di coltivare...Esperienza che desidero ripetere quanto prima...
A FantasyLandia 2008 A-mici miei...
NON MANCATE!!!!!
Miaoooo
P.S.:
Di seguito i link delle associazioni partecipanti e dello stesso FantayLandia, in omaggio ai presenti, spero di fare cosa gradita Miaoooo