A gattoni per la fiera
Lo scorso week end mi sono recata, con un gruppo di amici , a Fantasylandia, la Convention del fantastico organizzata da Paola "Leaf" e Diego "Jedi"!
(A destra potete ammirare la locandina dell'evento)
In cui appassionati di Harry Potter; Tolkien; Star Wars; Star Trek; Stargate SG1; Anime e Manga e tutto ciò che riguarda, appunto, il mondo del Fantasy hanno potuto metter a confronto la loro conoscenza!!!!
Mi sono armata della mia fedele bacchetta e con la divisa da Serpeverde (della cui casa faccio parte dopo il mitico smistamento sul sito ufficiale di HP)ho presenziato al banchetto allestito dalla fondatrice del FanClub Ufficiale di HarryPotter, Sibilla, e ci siamo dati allo smistamento degli avventori della fiera.Dopo vari nuovi acquisti, soprattutto per la casa del TassoRosso(grrr) ci siamo dedicati, io, DamaArwen e Dott.Dago, all'assalto degli altri stand.
Mi sono immersa completamente nel mondo del fantastico, accanto a noi c'era lo stand di Stargate SG1 con le foto dello Stargate T_T...Miao commossa...
E poi gli stand di StarWars(curati dagli amici di Y4)con il miiittiiicooo R2-D2 e successivamente, durante la gara di cosplay, del simpaticissimo C-3PO a grandezza naturale...Ri-costruiti da Amedeo e Marisa(non per nulla han vinto il premi del 30ennale di Star Wars, mica erba gatta :P)
Mi sono divertita tantissimo, il primo giorno c'è stata la gara di cosplay e l'avvento di Sith, jedi, Padme e Leila, e due trooper molto cool...
Vi chiederete perchè cool?!?!
Perchè durante il concerto, tenutosi la sera, (suonavano Luca e i BeeHive) interamente sulle sigle di cartoon, film e telefilm, i suddetti truppi(amichevolmente chiamati così)hanno dato sfoggio di arti danzatorie davvero fuori dal comune...
E se non ci credete, provateci voi a ballare con tutta l'armatura addosso ihihihih!!!!
E' stato un piacevolissimo week end, come tutte le convention e fiere di questo tipo, completamente immerso tra la magia che solo il fantasy e i sogni possono regalare.
Viaggiare a bordo dell'Enterprise, con i Cosplay dell'USS-Julia e le foto di tutti i personaggi, emozionante fare un così grande salto nel passato quando da ragazzina seguivo il Ct.Kirk e Spock(spero si scrivano così) con la mia mamma,(è lei che mi ha trasmesso la passione per i telefilm) fare a gara con Leaf per riconoscere i personaggi (senza trucco) delle varie serie, e vederli sfilare in divisa e aspettarsi da un momento all'altro che venissero teletrasportati verso un'altra avventura, in galassie sconosciute.
Guardarsi attorno e vedere combattimenti di spade medioevali, o di sith e jedi, o di studenti di Hogwards che sfidano la "forza", e poi appassionate discussioni nelle varie conferenze tenutesi(manco a dirlo) sul "ponte ologrammi",(quale posto migliore per "volare" tra un mondo e l'altro) incontrare persone più folli di me, accumunate dalla stessa passione, che confrontano opinioni, supposizioni, critiche e progetti.
Come Luisa e Carlo, due nuovi a-micetti appassionati di Star Wars e, soprattutto, dei Cavalieri dello Zodiaco...
E qui entriamo nel mio mondo, adoro i magici Santi di Bronzo e grazie a lei ho riscoperto curiosità e retroscena che ignoravo. Ho rispolverato la mia passione per i Cavalieri della Speranza e ci siam fatte tante belle chiacchierate a riguardo...(se non si fosse capito il mio Saint preferito è il Gold di Scorpio, Milo)
E qui entriamo nel mio mondo, adoro i magici Santi di Bronzo e grazie a lei ho riscoperto curiosità e retroscena che ignoravo. Ho rispolverato la mia passione per i Cavalieri della Speranza e ci siam fatte tante belle chiacchierate a riguardo...(se non si fosse capito il mio Saint preferito è il Gold di Scorpio, Milo)
Il tutto avvolto nel surreale scenario marino, tra pineta, spiaggia e mare; dal sole caldo che ci ha seguiti ed accarezzati con i suoi raggi e anche dal dispettoso vento, che ha reso, se possibile, ancora più suggestive le nostre foto in costume!
Salutarsi, come sempre, è triste e elettrizzante nello stesso tempo:
Triste perchè, come ha notato Damina, "quando ci si saluta alla fine non ci son sorrisi ma volti tristi", ma la tristezza è perchè questi eventi durano sempre "troppo poco"!!
Elettrizzanti perchè, su quei volti tristi, si scorgono degli occhi pieni di soddisfazione per le cose condivise e di curiosità per quelle appena scoperte (come per me aver saputo che esistono 10serie di StargateSG1 e, ahimè, non riuscirò mai a resuperarle/vederle, tutte sigh...)
Ho lasciato FantasyLandia con il cuore pieno di felicità per le cose imparate e per gli amici conosciuti, nuove amicizie che spero di coltivare...Esperienza che desidero ripetere quanto prima...
A FantasyLandia 2008 A-mici miei...
NON MANCATE!!!!!
Miaoooo
P.S.:
Di seguito i link delle associazioni partecipanti e dello stesso FantayLandia, in omaggio ai presenti, spero di fare cosa gradita Miaoooo