mercoledì 11 giugno 2008

NUCLEARE ...OH MY GOD!!!

Il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, ha dichiarato che l'Italia ha cambiato posizione riguardo al nucleare e che nuove centrali nucleari nasceranno presto in Italia. Ma scusate la mia ignoranza, il popolo sovrano d'Italia non aveva deciso, tramite referendum, di abolire il nucleare come energia alternativa in Italia?!

Ma sbaglio o una decisione o legge che sia, presa tramite referendum non può esser cambiata o modificata se non tramite referendum?!

Confesso che a riguardo la mia conoscenza non è delle migliori e per questo mi affido a voi ma, e qui nasce spontanea la domanda, se quanto ricordo io è vero, quand'è che si è fatto sto referendum che cambiava la posizione dell'Italia riguardo al nucleare?!No, perchè, se l'han fatto io non ne sapevo nulla e avrei voluto almeno dire la mia a riguardo, anzichè lasciare la decisione arbitraria a chi, e ormai è cosa palese, non fa affatto gli interessi dell'Italia e degli italiani!

Ho timore per questa cosa, l'attuale governo può davvero fare una cosa del genere, cioè ignorare alla grande una decisione presa tramite referendum e quindi, più di ogni altra cosa, a voce di popolo?

Mah??!?!?!?!!??!
Miaoo

Nessun commento: