sabato 7 novembre 2009

Lucca Comics '09 & Akemi Takada

Questa Lucca Comics è stata davvero singolare. Tanto per cominciare non ci volevo andare! Succede sempre così quando l'anno prima è disastroso. Ma questo anno c'erano le “sorelline”, e allora?! Perché no!? Organizzato all'ultimo da una super Dani, super fortunata. Più vicini di così si muore!Giorno 1:Ostello dentro le mura e due passi dal Japan stand e a 10min da tutto il resto. Bello l'ostello e gentile la signora.
Partita all'alba, che ho dato io la sveglia al sole, per fortuna ho fatto da sola soltanto un pezzo di strada. A Fidenza ho beccato Dani aka Ran e, da lì, viaggio assieme e progetti allucinanti (si Dani mi riferisco al wallpaper sideB). Dopo una tappa al wc futuristico, siam giunte a Lucca.
Sotto la mia complessa guida siam riuscite a non perderci più di 2 volte e giunte incolumi al BB. Pranzato con focaccia e via per gli stand. Ok Dani, sono un animale da fiera! Gomen se ti ho trascinata per la città a caccia di stand!
Tanti acquisti e al mio solito mi son persa tra i colori. Per fortuna venerdì c'era ancora poca gente. Ovviamente siam arrivate a sera distrutte e affamate.
Una piccola sosta al BB e poi di nuovo per strada a procacciare cibo. Optiamo per cinese. A seguito di varie contrattazioni riusciamo ad avere un tavolo 'comodo'.
In due su uno da 6, (tre tavolini da 2 affiancati) iniziamo ad ordinare e poi si siedono al nostro tavolo, lasciando il tavolino centrale a dividerci, due giapponesi.
Il locale era quasi vuoto, ma a noi non è dispiaciuto che si siano sedute proprio lì. È troppo bello sentir parlare giapponese a tavola (sono malata).
Ovviamente sia io che la dani abbiam cominciato con "ittadakimasu" e le nostre vicine han sorriso. Non so perché ad un certo punto mi è venuto in mente che a Lucca c'era Akemi Takada, l'attrice di Creamy e orange road. Mi viene il sospetto che una delle due potesse esser lei. Impossibile, tra tanti posti dove andare e sicuramente, ospite di chissà che albergo di lusso, non poteva cenare ad un cinese... Troppo curiosa insisto con Dani se le chiede, in giapponese, se si tratta di lei...
Miao - se è lei vuol dire che davvero possiamo incontrare chi vogliamo se andiamo in Giappone.-
Ovviamente su due possibilità l'abbiam chiesto a quella sbagliata, cioè all'amica, ma che importa!È proprio lei! Le diciamo di esser sue fan e poi torniamo alla cena. Mentre mangiamo facciamo il pari e dispari per chiederle una foto.
Miao - altrimenti non ci crederà nessuno.-
Dani - si ma non so come si dice, e poi stanno mangiando.-
Mentre ci affliggiamo su questi dubbi amletici la sensei reclama la nostra attenzione e ci chiede i nostri nomi e di scegliere tra due biglietti da visita... Suoi!
Oddio che carina. Al solito scegliamo lo stesso e ci tocca far a sasso, carta, forbice, dando così spettacolo nel ristorante ormai pieno. Alla fine vince Dani, ma tanto erano entrambi bellissimi e sul mio c'è anche un gatto. "Il caso non esiste!"Purtroppo la nostra exploit ha attirato l'attenzione di tutti e le è toccato far autografi ai presenti. Con l'aiuto da casa (aka kia~chan), nostra paziente amica, che studia giapponese e che ci ha sopportate, siam riuscite a scusarci per il caos creato. Ci ho provato in inglese ma è stato inutile, un po' per la mia pronuncia un po' per l'imbarazzo. Ma l'importante è capirsi alla fine. E noi siam riuscite a comunicare senza grosse difficoltà. La sensei è adorabile timida ma gentile e con la voglia di comunicare.
È stata un'esperienza incredibile ce la siamo cavata Dani, siamo pronte per conquistare il sol levante ^_^.
A fine serata giro telefonate con le sister e kia~chan(non potevamo esimerci dal raccontarle dopo gli infiniti sms di aiuto). Sul lettone enorme abbiam chiamato le altre e io a momenti rotolavo giù dal letto... Ok! Lo confesso, dal ridere son rotolata davvero giù dal letto. =_=
Giorno 2:Sabato ci siam svegliate non troppo tardi e abbiam fatto un salto al Japstand a prender gli onigiri e a rifare la pesca. Dani gomen ho realizzato con 1 giorno di ritardo che volevi regalarmi il premio della pesca. Sono stata insensibile. Povera, dopo averti trascinata due giorni per la fiera, sfiancandoti poi non ho accettato il regalo :( ho provato a rimediare ma, o sei cascata dal pero, o hai fatto ifnta di nulla eprchè offesa... sigh!
Abbiamo raggiunto Lory in stazione, in realtà ci siam perse e siamo arrivate in ritardo, ma ormai è un abituè. Dani era sfinita :( mi sa' che ho dei ritmi troppo assurdi per lei. Finalmente ci siamo riunite e ci siam fermate a mangiare! E te pareva!
Rifocillate siam ripartite per la fiera. Un delirio! C'era tantissima gente e negli stand si respirava a stento. Nonostante questo siam riuscite a fare gli acquisti e addirittura ad avere altri sconti. (allora, sta voce che si è sparsa che faccio gli occhi dolci ai venditori per lo sconto non ha fondamento... Ho fatto gli occhi dolci al tipo perchè mi piaceva XD) Avevo visto anche un Yukata troppo bello ma anche troppo costoso... Bianco con i fiori di ciliegio rosa *_* se fosse stato azzurro e bianco l'avrei preso!
Allo stand Yamato c'era la fila per l'autografo di Akemi Takada. Dani le ha fatto tante fotine e ha cercato di farsi riconoscere e... ci ha riconosciute *_* (Ureshiii!!) Ci ha scattato la foto quando ha finito con gli autografi.
Nonostante fossi in fila non son riuscita a farmi fare l'autografo sull'Artbook poi, però, una signora dello stand si è offerta di chiederglielo e lei mi ha accontentata, ricordandosi di noi.
Son stata felicissima anche se, ripensandoci a posteriori, mi sento un po' in colpa, chissà che idea si sarà fatta di noi che quasi rasentavamo lo stalking =_=
Come già detto la sensei è adorabile, disponibilissima, gentile e con la voglia di comunicare che non mi sarei aspettata da una giapponese (rinomatamente riservati). Ci ha detto che l'Italia le piace e ci ha raccontato, con enfasi, di quel che di bello ha trovato nelle nostre città, soprattutto Napoli!(Devo dirvelo che son felice?)
*Jap* (Arigato kia~chan)
ルッカで高田あえみ先生を会いました。中国レストランで偶然であいましたが、名詞をいただいて、名詞の裏にサインもしました。本当にやさしくて親切なかたです。先生はイタリアのことを好きだと言ってくれました。特にナポリのことが好きです。本当に嬉しいです。先生本当にありがとうございました。

Quest'anno è stato come essere in un altro mondo. Lucca è bella e caratteristica ma, un po' per la posizione del BB, in zona centrale, un po' per come l'ho girata, mi son resa conto di aver visto posti della città che non conoscevo, e angoli suggestivi.
La giornata fieristica, dal canto acquisti, è stata fruttuosa a metà. Dani mi ha trovato il manga che cercavo, e io ho trovato quello che cercava lei (siamo una coppia incredibile XD) la povera Lory ha visto troppo poco della fiera a causa mia e me ne dispiace :(
Abbiamo fatto un salto alla Kaido che, argh!! han dimenticato di mettermi da parte il poster di Tomino(sigh) anche se poi, in cambio, me ne han regalato uno diverso *_*
E poi son cascata nella trappola Junno!! Mi ero ripromessa che non avrei comprato gadget "inutili" e invece ho preso un shitajiki... di Junno... in cui è troppo carino!!! Forza di volontà ZERO!
Ci siam date alle chiacchiere allo stand, tanto c'era poca ressa, e anche poco materiale in effetti, finchè non è arrivata, per me, l'ora di andare. Uh! Chissà cosa avran pensato Lory e Dani, son diventata un tornado con il broncio e di sicuro non son stata troppo simpatica mentre correvo verso la stazione. sigh!
In stazione è stato tutto uno spingersi e una ressa. Dani non è riuscita a passare e non l'ho potuta strapazzare, Lory, invece, mi ha scattato foto in partenza, o almeno ci ha provato senza troppo successo :P
In treno ho leggiucchiato e poi concy mi ha telefonato per farmi compagnia... Ma avevamo contro gli Appennini ed è stata ardua!
A fine fiera mi son portata a casa, un po' di manga, due telefoni scarichi(nonostante le promo), qualche poster, l'autografo della Takada, due splendidi giorni divertenti e tanti bei ricordi!
Mi è piaciuta questa "gita"!
Arigato ne!
Miao

3 commenti:

Nicla ha detto...

Che bel racconto. ^___^

Fantastico lo stalkin Jappo. Brava! ^^

DAMA ARWEN ha detto...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH
HHHHHHHHHHHHHHHH

Io mi sa che ho mangiato la foooooglia!!! :-P


Che fortuna... l'unico anno che non sono venuta... -.-

Marymiao ha detto...

@nikla: ahaha chissà se lei era d'accordo XD

@Dama: cosa?Quando?Perchè?? Niente viddi niente sacciu! XD