lunedì 7 marzo 2011

Sogno di una notte di mezza estate



Oddio, visto il cielo di stamattina, sarebbe più appropriato dire mezzo inverno. XD
Ieri, però abbiamo, avuto il primo assaggio di primavera e ci voleva.
Di riposo mi son data alle faccende che si accumulano in settimana. Non ero di corsa ma non potevo concedermi la mia classica poltroneria.
A metà settimana(tutto a metà oggi.) Damina mi ha proposto una sera a teatro: "andiamo a vedere 'Sogno di una notte di mezza estate?'" Manco a dirlo, è una delle mie opere preferite. "Certo". Ovviamente nella mail c'erano tutti i riferimenti del caso ma vi pare che sia così sveglia da accorgermene? =_= Ma va!?!
E, infatti, son rimasta con il dubbio di dove e a che ora fosse finché non ho tel. a Dama che me lo ha detto. Piccolo e insignificante dettaglio a parte questa cosa mi ha tenuta in bilico tutto il dì. ^_^'''
Questo non mi ha impedito di invitare Marti hanaakari a casa per il caffè, che poi è diventato un pomeriggio piacevolissimo a chiacchierare di parti anatomiche mancanti o perse a causa dei troppi impegni di questo o quel johnnyno(che detta così sembra quasi da serial killer U_U) ; della voce, della musica e di vari anneddoti, con conseguente visione di clip illustrative.
Povera Rita che ad un certo punto si è ritirata nelle se stanze a dormire sopraffatta dalla... noia...

È stato un bel pomeriggio e spero di replicare presto.
Appena la mi ospite mi ha salutata(vi invito caldamente a guardare il suo LJ, ci sono le foto che ha scattato in giro, che bella giornata di sole *.*) mi son preparata per il teatro.
Lo spettacolo era organizzato dal gruppo sportivo di arti marziali che frequenta Alex, l'invito infatti veniva da lui. Quasi tutti dilettanti con la voglia di mettersi in gioco anche per una giusta causa. Il ricavato è stato devoluto in beneficenza.
Comunque, con Damina e Die siamo andati a goderci questa esibizione.
Dopo un inizio in sordina un po' confuso anche a causa di audio e luci da rodare la storia ha preso piede e le risate si son sprecate.
Al di là della recitazione più o meno coinvolgente ho trovato geniali alcuni adattamenti e accorgimenti alla storia originale che han reso divertente e imprevedibile una trama, che già conoscevo, senza snaturarla.
Non mi soffermerò sulle sbavature o su "orecchi che vedono e occhi che sentono" , dettati da emozione e inesperienza, ma voglio ricordare e condividere l'ilarità, acuita proprio dalle imperfezioni, di una storia già commedia di suo, voglio sottolineare l'immensa e capace Titania, il sorprendente Oberon, l'irriverente e taccuinodotato Puk, il piagnone Lisandro, i teatranti improvvisati muro compreso e, il mio preferito, sia come peronaggio che come interpretazione a questo giro, Messere Bottom ribattezzato Chiappa alias ... l'asino.
Simpatico, impressionante, coinvolgente, sopratutto sapendo che era la prima volta che si cimentava, mi è piaciuto tanto @^^@
Opera complessa messa in scena bene. Mi sono divertita. Poi piacere doppio se ci aggiungiamo che, prima dello spettacolo, ho avuto modo di parlare dell'argomento preferito al momento che è il viaggio in giappone, sommergendo Alex di domande visto che loro partono qualche giorno prima di noi *_*

A fine serata siamo andati in una birreria, mi piace fare queste cose con Die e Dama, prima erano più frequenti ma le temperature di sti mesi scoraggerebbero chiunque sicuramente hanno scoraggiato noi, è sempre divertente anche se parliamo di cavolate, anche se ci scazziamo, non so, è una calda sensazione di appartenenza.
Ho mangiato come un maialino...
Stamattina ero un rottame.
Che bella notte di mezza primavera.

"Ho avuto una visione straordinaria. Ho fatto un sogno che nessun cervello umano riuscirebbe a spiegare. E c'è da far la figura del somaro soltanto a provarcisi. Mi pareva d'esser... nessuno può dire che cosa. Mi pareva d'essere... e mi pareva d'avere... ma soltanto un pazzo potrebbe tentar di dire quel che mi pareva d'avere. Occhio umano non potè mai udire, orecchio umano non potè mai vedere, mano umana non potè mai gustare, lingua umana mai concepire, e cuore umano mai narrare, un sogno come il mio."

1 commento:

Dama Arwen ha detto...

Prometto che con l'avvento della primavera le uscite torneranno + frequenti... ODIO il freddo depressivo

Io ho adorato Tisbe: il ragazzo che la impersonava mi ha letteralmente commossa alla scena della morte di Piramo... *.*