sabato 21 novembre 2015

Discorso! Discorso! ...




"Un attimo di attenzione:
Come molti dei presenti e non sanno già, non c'era l'intenzione di festeggiare il compleanno oggi, ma solo di trascorrere il giorno, o una parte di esso, con le persone a cui tengo.

Lo so io e lo sapete voi che sono una ragazzina viziata e bisbetica su queste cose e che ho un modo preciso di "vivere" queste situazioni che non è del tutto comprensibile, razionale o spiegabile.
Vivo ormai a Milano da tanti anni ma la mia famiglia è rimasta a Napoli e, per quanto ormai questa città sia "casa" mia, ci sono momenti in cui mi sento sola, il giorno in cui compio gli anni è quello dell'anno in cui questa sensazione è più forte, talmente da schiacciarmi.
Lo so che nei giorni scorsi sono stata insopportabile, di umore bigio, senza che potessi spiegare o ne capissi il perché, la verità è che, a volte mi sento persa in questa grande città, perché il mio retaggio è diverso, perché le mie "abitudini sono diverse, perché, perché sono fatta così e sono strana ;P
Sono certa di avervi già detto quanto segue, ma penso che non sia mai troppo, mai abbastanza, che ripeterlo non può che far bene:
La mia Famiglia è a Napoli, ma ho trovato qui qualcosa che va' ben oltre i legami di sangue.
Ho trovato voi, i miei amici, siete la mia famiglia allargata e pertanto, vi tocca sopportarmi come sono :P
Scherzi a parte, Grazie!
Di esserci, di supportarmi, di sopportarmi, di essere voi e di lasciarmi essere me (vi piaccio nonostante tutto, vero?), di "odiarmi" meno degli altri xD ... 
Forse sono stata così intrattabile perché, se non ci foste stati, oggi, mi sareste mancati!
Grazie per la bella serata e per tutte le belle ore che mi regalate! 

Vale anche per chi non c'era fisicamente ma che ha fatto di tutto per esserci in qualche modo!

Chiara ora non piangere che se no piango anch'io!"

Questo è quello che avrei voluto dirvi ieri sera, ma mi son mancate le parole - cosa che capita davvero raramente - per la felicità! 

















venerdì 13 novembre 2015

Quando entri con un'idea...



ed esci, dal parrucchiere, con tutt'altro in testa...



T^T

Non mi piace!



giovedì 5 novembre 2015

Brama.


Lui si affrettò, voleva rincorrerla ma ormai era già sparita all'orizzonte.
Da tempo ormai percepiva la sua presenta, l'aria sapeva ancora di lei quando lui arrivava. Non riusciva mai a incontrarla, per quanto ci provasse, al tramonto lei andava via.
Quel giorno aveva invano sperato di riuscire a raggiungerla. Tutta la determinazione, la sua forza, la volontà non erano bastati a far si che potesse finalmente incontrarla.
Un altro giorno trascorse così, tra gli impegni e la frenesia, ma ogni tanto, lo sguardo cadeva lì, nel punto in cui l'aveva vista sparire.
Con un sospiro si preparò a tornare a casa, la sera era ormai prossima.

La notte si avvicinava e Lei, timidamente, si avviò per la sua strada.
Anche questa volta lo aveva intravisto solo con la coda dell'occhio. 
Aveva avuto l'impressione che lui l'avesse cercata, ma non poteva essere, non era possibile che qualcuno di così importante, speciale talmente da illuminare ogni cosa intorno a se, si accorgesse di lei. 
Di Lei, dell' insignificante Lei, che al suo confronto non poteva che vivere di luce riflessa. Eppure era importante, Lei era speciale, a modo suo, ma perchè non trovava il coraggio di restare lì, al crepuscolo delle loro vie, ad aspettare il suo arrivo?!
Inutile, non ci riusciva e anche quella sera aveva aspettato che lui andasse via per uscire allo scoperto.

Avrebbe dato qualsiasi cosa per trovare il coraggio, la forza per creare un punto d'incontro, per dirgli solo:
"Ciao, sono qui! Sono io, sono la Luna!"