martedì 13 marzo 2007

FantasyLandia

A gattoni per la fiera



Lo scorso week end mi sono recata, con un gruppo di amici , a Fantasylandia, la Convention del fantastico organizzata da Paola "Leaf" e Diego "Jedi"!



(A destra potete ammirare la locandina dell'evento)


In cui appassionati di Harry Potter; Tolkien; Star Wars; Star Trek; Stargate SG1; Anime e Manga e tutto ciò che riguarda, appunto, il mondo del Fantasy hanno potuto metter a confronto la loro conoscenza!!!!




Mi sono armata della mia fedele bacchetta e con la divisa da Serpeverde (della cui casa faccio parte dopo il mitico smistamento sul sito ufficiale di HP)ho presenziato al banchetto allestito dalla fondatrice del FanClub Ufficiale di HarryPotter, Sibilla, e ci siamo dati allo smistamento degli avventori della fiera.Dopo vari nuovi acquisti, soprattutto per la casa del TassoRosso(grrr) ci siamo dedicati, io, DamaArwen e Dott.Dago, all'assalto degli altri stand.


Mi sono immersa completamente nel mondo del fantastico, accanto a noi c'era lo stand di Stargate SG1 con le foto dello Stargate T_T...Miao commossa...
E poi gli stand di StarWars(curati dagli amici di Y4)con il miiittiiicooo R2-D2 e successivamente, durante la gara di cosplay, del simpaticissimo C-3PO a grandezza naturale...Ri-costruiti da Amedeo e Marisa(non per nulla han vinto il premi del 30ennale di Star Wars, mica erba gatta :P)
Mi sono divertita tantissimo, il primo giorno c'è stata la gara di cosplay e l'avvento di Sith, jedi, Padme e Leila, e due trooper molto cool...
Vi chiederete perchè cool?!?!
Perchè durante il concerto, tenutosi la sera, (suonavano Luca e i BeeHive) interamente sulle sigle di cartoon, film e telefilm, i suddetti truppi(amichevolmente chiamati così)hanno dato sfoggio di arti danzatorie davvero fuori dal comune...
E se non ci credete, provateci voi a ballare con tutta l'armatura addosso ihihihih!!!!
E' stato un piacevolissimo week end, come tutte le convention e fiere di questo tipo, completamente immerso tra la magia che solo il fantasy e i sogni possono regalare.


Viaggiare a bordo dell'Enterprise, con i Cosplay dell'USS-Julia e le foto di tutti i personaggi, emozionante fare un così grande salto nel passato quando da ragazzina seguivo il Ct.Kirk e Spock(spero si scrivano così) con la mia mamma,(è lei che mi ha trasmesso la passione per i telefilm) fare a gara con Leaf per riconoscere i personaggi (senza trucco) delle varie serie, e vederli sfilare in divisa e aspettarsi da un momento all'altro che venissero teletrasportati verso un'altra avventura, in galassie sconosciute.


Guardarsi attorno e vedere combattimenti di spade medioevali, o di sith e jedi, o di studenti di Hogwards che sfidano la "forza", e poi appassionate discussioni nelle varie conferenze tenutesi(manco a dirlo) sul "ponte ologrammi",(quale posto migliore per "volare" tra un mondo e l'altro) incontrare persone più folli di me, accumunate dalla stessa passione, che confrontano opinioni, supposizioni, critiche e progetti.


Come Luisa e Carlo, due nuovi a-micetti appassionati di Star Wars e, soprattutto, dei Cavalieri dello Zodiaco...
E qui entriamo nel mio mondo, adoro i magici Santi di Bronzo e grazie a lei ho riscoperto curiosità e retroscena che ignoravo. Ho rispolverato la mia passione per i Cavalieri della Speranza e ci siam fatte tante belle chiacchierate a riguardo...(se non si fosse capito il mio Saint preferito è il Gold di Scorpio, Milo)






Il tutto avvolto nel surreale scenario marino, tra pineta, spiaggia e mare; dal sole caldo che ci ha seguiti ed accarezzati con i suoi raggi e anche dal dispettoso vento, che ha reso, se possibile, ancora più suggestive le nostre foto in costume!
Salutarsi, come sempre, è triste e elettrizzante nello stesso tempo:
Triste perchè, come ha notato Damina, "quando ci si saluta alla fine non ci son sorrisi ma volti tristi", ma la tristezza è perchè questi eventi durano sempre "troppo poco"!!
Elettrizzanti perchè, su quei volti tristi, si scorgono degli occhi pieni di soddisfazione per le cose condivise e di curiosità per quelle appena scoperte (come per me aver saputo che esistono 10serie di StargateSG1 e, ahimè, non riuscirò mai a resuperarle/vederle, tutte sigh...)
Ho lasciato FantasyLandia con il cuore pieno di felicità per le cose imparate e per gli amici conosciuti, nuove amicizie che spero di coltivare...Esperienza che desidero ripetere quanto prima...
A FantasyLandia 2008 A-mici miei...
NON MANCATE!!!!!
Miaoooo
P.S.:
Di seguito i link delle associazioni partecipanti e dello stesso FantayLandia, in omaggio ai presenti, spero di fare cosa gradita Miaoooo



10 commenti:

Lunlume luce di luna ha detto...

Da micia a micia......abbiamo fatto tante chiacchere e fusa insieme, sei speciale! Le senti le mie fusa di felicità PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
tanti saluti Luisa

Anonimo ha detto...

L'ARCANO MISTERO

Altro che sfere di cristallo e visioni varie... Nostradamus andava al Fantasilandia per le proprie profezie...
Sedute ad un tavolo le menti più illuminate di questa terra (non perchè colte, ma sotto un caldo sole) si confrontavano sull'arcano mistero...
Sostenitori di ogni fazione erano presenti all'oscura riunione:
un rappresentante dalla casa dei "serpe verdi" con la lingua biforcuta e tagliente come rasoio (Mariaimiao o se non era la lingua erano le sue inghiette affilate)
una giovane Padawan dall'animo focoso e sprizzante d'energia non ancora temprato dal lungo e faticoso addestramento jedi (Luisa l'unica jedi che se perde la spada laser estra le mele da sotto la tunica e inizia a lanciarle come armi contundenti)
un oscuro e silenzioso Sith dai lineaenti poco definiti e misteriosi sotto il suo nero cappuccio (Carlo il primo sith con le luci dei carambinieri montate sul TIE fighter)
un rappresentante della razza più pura e dilecata che ci sia: Dama Arwen (Dama o Damina l'unica ragazza che potrebbe dare ripetizioni di linguaggio agli scaricatori di porto e ai camionisti)
e ultimo per posizione e per importanza il maggiordomo tutto fare, autista, portabiti, narratore, fotografo, ecc. (Dott.Dago infiltrato strategico, un ragazzo che passava di la in quel momento...)
L'argomento era spinoso, misterioso, voci giunte da ogni angolo della terra portavano notizie sempre più vaghe e contorte... L'unica cosa ben chiara era il quesito immortale che affliggeva ogni essere vivente presente sulle aride distese del pianeta: Ma il sesto libro di Harry Potter come finirà?
La discussione era accesa, vivace e molto dibattuta... ogni fazione esponeva una propria teoria, le proprie fonti e voci, i propri dubbi...
L'evento sembrava tanto interminabile quanto fugace... poi la cameriera si avvicinò e ci disse: "La mensa chiude è ora che ve ne andiate fuori dalle scatole!"... Il Sith impugnò la doppia spada laser, l'elfa inizio un incantesimo di immane potenza, il serpe verde estrasse la bacchetta... ma la potenza della tremenda e terrificante creatura rese inefficace ogni tentativo di resistenza... per cui facemmo fagotto e ce ne andammo... ma questa è un'altra storia... tornando all'arcano mistero... alla fine giungemmo alla conclusione di ogni dubbio, la strada era ben visibile davanti a noi.
la conclusione del libro sarà la seguente:
Harry potter muore sotto un incantesimo di Voldemor, che a sua volte viene ucciso da Sailor Moon che è alla ricerca dei cristalli del cuore e lo scambia per un mostro, ma prima che possa esultare l'aria viene scuarciata da un'onda energetica di 4 livello lanciata da Goku supersayan 4 che è alla ricerca delle sfere del drago. Ermione nel disperato tentativo di salvare harry sbaglia il lancio di un incantesimo e trasforma Ron in Mazzinga che non più consapevole delle proprie forze e dimensioni ruzzola a terra schiacciando un'intera divisione dell'esercio imperiale di star wars che era sceso sul pianeta alla ricerca dei ribelli. Darth Fener infuriato dall'evento usa la sua Morte Nera tascabile e tenta di distruggere il pianeta, ma prima che il raggio distruttore colpisca il suolo interviene la formica atomica che rosicchiando un filo all'interno della Morte Nera interrompe il flusso di energia e lascia il malvagio Jedi senza corrente e per lo smacco si trasforma in Darth Water. Ma si sa senza corrente la Morte Nera non può fluttuare nello spazio e precipita sul povero mondo che implode in un buco nero che risucchia tutti...
O quasi tutti... ecco che dal buco nero appare qualcosa... un razzo?? un aereo?? un'astronave?? no... superman?? questa volta no, è una peugeot 206 con alla guida il mitico Dott. Dago, che con abile mossa durante l'implosione ha sfruttato i potenti e già ormai rotti ammortizzatori della pripia e fidata auto per vincere la forza di attrazione dell'implosione e così salvarsi!

Ora sapete le anticipazione del prossimo libro di Harry Potter che si intitolerà: Harry Potter e la carica dei 101!

p.s. Un saluto da Dott.Dago (aglias Simo)

TateyaMari ha detto...

Come promesso, visto che il caro "Dottore" mi ha intimato la pubblicazione senza alcuna modifica del suo post e allora lo rilascio alla vostra mercee per le tiratine d'orecchio, ma siate buoni, alla fine era un infiltrato
Muahahahha
Mi rimetto al mio...
Serpeverde si scrive così e il libro di Harry Potter non ancora uscito è il "SETTIMO"!!!!
Miaooooo!!!

Anonimo ha detto...

Dai un minimo di pietà l'ho scritto al lavoro mentre rispondevo a un cliente e reportizzavo la chiamata... :D

Dott. Dago

Unknown ha detto...

CIAOOOOO ^^
Son il presentatore della Gara Cosplay... L'assassino che doveva passare di 20° Livello per intenderci hihihihi

E' Stato Wonderfull Fantasylandia spero invece di fare un salto a Gorizia per EPICAMENTE....

P.S: Io sono TassoRosso *_*

grayfox ha detto...

Sei andata ad una fiera del genere e nn mi hai detto nulla? -.- vergogna!kmq bel blog ;)
un bacio da una persona ke si rikorda di te,anke se nn ci kredi :P
Gray

TateyaMari ha detto...

Miaooooo
Benvenuto a Mattero, si si mi ricodo di te, ero parecchio interessata al tuo pugnale ihihihih...Uhmm cavolo gorizia è difficile per me ma di certo sarò al CARTOOMIX il 24-25 marzo...Perchè non ci fate un salto anche voi!?
Muahahah mi ricordo del vostro smistamento e della gara che avete fatto voi dell'ANACO con le tutti i gusti+1...blea :P
Spero di non avervi fatto torto ad aver inserito il link del vostro sito...Ci vediamo presto...
Miaoooo
Ah...dimenticavo...
SEI STATO CONTAGIATO!!!! MIAOOOO!!!

TateyaMari ha detto...

Miaooo Grayuzz, mia fidata zampa destra :P
Non ricordavo di averti dato il link del blog, tassie mille per i complimenti ma ci stò ancora lavorando...
ScusaScusaScusa se non te l'ho detto...non succederà più^_^
Miaoooo
P.S.:tu sei contagiato da tempo :P

TateyaMari ha detto...

Luisaaa sei adorabile *_*
Spero di bis-sare(lo so non è italiano:P)quanto prima...
Micibaci=^x^=(saluto coniato da me)
A presto...
Stò reclutando un pò di Cavalieri per il cosplay...muahha sono impazzita!!!!
Contagiata anche tu ovviamente:P

Ahemm Le mie scuse ufficiali a MATTEO ho scritto male il tuo nome sorry :(

Anonimo ha detto...

Miii adesso che ccc'hho anche io il blogg ho capito come minkia si fa a rispondere...
Simooooo mi sono spisciata dal ridere a leggere il tuo commento!!!
AHAHAHAH

UN SALUTO ALL'AMICETTA, A SIMO, MATTEO E CARLO&LUISA