venerdì 2 gennaio 2009

Auspici

L'augurio per quest'anno, ho deciso, è che il 2009 sia per me "ACCOGLIENTE"!
E' la sensazione che ho provato il 31/12, rientrando a casa da lavoro, con il freddo che si era comodamente sistemato tra le ossa e la neve che scendeva leggera.
Non ho fatto "molto" per la fine/inizio anno, potrei dire, ma in realtà è stato uno dei Capodanno più sereni degli ultimi tempi. Soprattutto considerando che gli ultimi mesi, per me, proprio sereni non lo son stati. Le prospettive, con queste basi, di passar bene queste feste erano davvero misere, ma come al solito, la vita è in grado di sorprenderci al di là di ogni immaginazione.
Il Natale è trascorso in famiglia, sono tornata a Napoli e mi son lasciata coccolare e viziare dalla mia mamma e dagli amici più cari. Il ritorno a Milano è stato un po' traumatico, anche perchè sapevo di dover lavorare sia il 31/12 che il 1/01. Però, come accennato prima, le mie aspettative sono state piacevolmente disilluse.
Ho ospitato per due giorni Damina e il lupo bianco,(e già metter sotto lo stesso tetto un gatto e un lupo è rischioso :P) per il cenone di Capodanno mi hanno aspettata ed abbiam mangiato assieme. Coniglio e patate, preparato da Dama, buono da leccarsi i baffi, mentre il Lupo si prendeva cura del mio PC (ora funziona evvai!!).
Quando ho aperto la porta di casa, il caldo e l'odore del cibo mi hanno accolta per primi (in realtà il coniglio è ancora qui che aleggia e mi fa compagnia :P) poi il Lupo e la Dama che mi han regalato un accogliente "Ciao"!
A volte son le piccole cose che fan la differenza.
Per me, tornare da Napoli e festeggiare il Capodanno "da sola" sarebbe stato triste, anche se avessi raggiunto amici in qualche punto di Milano, a causa del lavoro, avrei dovuto comunque cenare al volo per poi festeggiare.
Così è stato, invece ... non vorrei ripetermi ma... accogliente!
Le patate han deciso di unirsi a noi troppo tardi, ma il coniglio aveva già fatto egregiamente la sua parte, ci siam fiondati sulla torta, Sacher ripiena di cioccolata, da leccarsi i baffi anche per me che non amo molto il fondente.(*miao ringrazia per l'ultimo pezzo che le han lasciato per rifarsi la bocca anche al ritorno da lavoro l'uno sera! Slurp!)
Dopo cena al volo al Castello Sforzesco per il fuochi d'artificio.
Quaaaanto nevicava!
Un po' delusa dai festeggiamenti in piazza senza countdown e con i botti sparati da prima della mezzanotte e poi nascosti dal Castello :(
Però abbiam brindato e fatto la guerra a palle di neve durante il ritorno. Come i bambini :P
Brrr però che freddo!
Tornati a casa abbiam chiacchierato per un po' ma, avendo la sveglia presto, mi son costretta a mettermi a letto.
Il giorno dopo, ormai 2009, son andata a lavoro e poi ci siam rivisti per i saluti.
La sensazione di tranquillità e calore provata per quel, "poco" direbbe qualcuno, è stata così piacevole che voglio protarmela dietro per tutto l'anno, e vorrei provarla ancora, anche in altre circostanze e con altre persone ovviamente, quindi me lo auguro, ed è il "regalo" che voglio farmi per questo anno nuovo!
Ho scattato qualche fotina che magari pubblicherò. Un'altra scatola di bei ricordi da conservare.
Miao

1 commento:

Dama Arwen ha detto...

Io non so... ho impiegato tanto a rispondere a questo post (e per esempio non ho ancora risposto a uno importante di dicembre, ma nn me ne sono dimenticata).
Spero forse che ieri siano finiti i 3 mesi di agonia che osno stata costretta a vivere e che si apra una nuova prospettiva nella mia vita.
Il capodanno ha avuto i suoi pro e contro per me ma ti ringrazio tanto xké mi hai aiutata a star bene.
Tvb.