martedì 19 ottobre 2010

Coincidenze


Probabilmente ho già scritto qualcosa del genere ma, anche se fosse, è la prova che non ho tutti i torti.
La mia passione per il Giappone è cosa nota, così come lo è il fatto che seguo un forum incentrato sulla j-music, che guardo telefilm in giapponese e seguo anime e manga anche in lingua originale sottotitolata.
Dei miei, ahimè, falliti tentativi di visitare la terra del Sol Levante ormai ne è al corrente il mondo intero.
Non dovrebbe quindi sorprendere che io sia circondata da info e news riguardanti il Giappone, eppure mi sorprende ancora come, in momenti e situazioni del tutto impreviste, nuovi input mi parlino di quella terra, convincendomi sempre più che qualcosa mi stia spingendo in quella direzione.
~ * ~
Due giorni fa, facevo zapping con il telecomando in attesa di addormentarmi, ero dannatamente stanca e non volevo guardare un film in particolare ma solo chiudere gli occhi con la TV accesa.
C'era Forrest Gump, che è tra i miei film preferiti, e allora ho lasciato lì, durante una delle pause pubblicitarie ho pensato di guardare un po' cos'altro faceva in TV e sono finita su un film con Jean Reno, che non amo particolarmente come attore, quindi stavo per passare oltre quando qualcosa ha attirato la mia attenzione, non saprei dirvi cosa, fatto sta che son rimasta a guardarlo e, dopo 20min di azione, scopro che il titolo del film in questione è "Wasabi"* e che l'azione si sposta dall'Europa al... rullo di tamburi... Giappone! Solo un caso? Magari si, comunque l'ho guardato tutto e mi è piaciuto molto.
~ * ~
Da quando ho letto che il telefilm "FlashForward" sarebbe andato in TV ho provato svariate volte a vederlo ma, trasmettendolo ad orari improponibili (in pratica dopo la mezzanotte in settimana) non son mai riuscita a vederlo...
Ieri, dopo un'interessante meeting con le "sisters" del T3S, mi stavo preparando per andare a letto. Era mezzanotte passata, la TV accesa che non stavo seguendo da ore ormai, mi infilo sotto le coperte e cosa vedo?! Un episodio di FlashForward che stava iniziando.
Il telefilm parla in pratica di un Balckout "mentale" durante il quale tutte le persone nel mondo restano "addormentate" per una manciata di minuti. In questo sonno forzato, ognuno ha delle specie di visioni, previsioni del proprio futuro.
In questo specifico episodio veniva mostrato il forward di due persone, un americano e una... Giapponese, che si incontrano in un bar. Sorvolo sulla storia ma, durante tutto l'ep., la parte dove c'era lei era interamente parlata in giapponese e io ho passato il tempo a fare *kyaaa kyaaa* perchè riuscivo a cogliere alcune parole, poi lui studiava la lingua per andare a Tokyo e anche le frasi "classiche" le ho riconosciute.
Al di là della puntata, mi son chiesta: tra tanti episodi, tra tante sere che ci ho provato a guardare questo telefilm, becco, per puro caso, questa puntata ambientata per metà in Giappone... Sarà davvero solo una coincidenza?!
E oltre questo, vogliamo parlare dei continui riferimenti al Giappone in libri che non c'entrano nulla tipo quello che sto leggendo sui Vampiri? O in linea con il cliente di turno?
Perchè ho l'impressione che l'universo si stia muovendo per darmi dei segnali?
Probabilmente sono particolarmente propensa a cogliere determinate cose più di altre, ma fatto sta che mi convinco sempre più che le cose non capitino per pura coincidenza!
"Il caso non esiste" no?!
Miao.

* Wasabi è il nome di una pianta tipica giapponese da cui si ottiene una pasta particolarmente piccante usata nella cucina cinese e come condimento.

4 commenti:

Dama Arwen ha detto...

Giappone chiama, Mari DEVE rispondere!
Dai che dovremmo iniziare con l'avanscoperta della prossima primavera, e lì ti accorgerai di quanto sia consistente la chiamata... non dimenticare mai il tuo racconto! (l'ultimo che mi hai fatto legere)

TateyaMari ha detto...

Grazie!!
E avanscoperta sia!

Anonimo ha detto...

Se non l'hai mai visto, guarda "The secret" ^^ mi pare ci sia anche il libro, comunque, guarda il film! xD Ne vale la pena, magari non credi a queste cose anche se da questo post mi è sembrato il contrario... Basta rigiri di parole xD, ripeto: ne vale la pena! Guardalo!
(si trova tranquillamente in streaming su megavideo in italiano)

TateyaMari ha detto...

Grazie pe ril commento e per il suggerimento *.* me lo cerco. Chi mi conosce sa che la mia passione per il cinema è seconda solo a quella per gli anime (XD). Ti saprò dire, mi hai incuriosita.
Dire che ci credo sarebbe falso, è che, con il tempo, ho cominciato a convincermi che il caso non esista, nonostante il mio caparbio finger che non sia così, troppe cose accadono che mi smentiscono.