mercoledì 24 settembre 2008

Next e "non" in TV

Come ogni inizio stagione televisiva, ci sono novità più o meno rilevanti, e la vostra Miao, come a suo tempo faceva su MTV.it, è qui per aggiornarvi.

Mi occuperò solo di cose davvero interessanti quindi non sarà un "palinsesto" vero e proprio.
Le novità di quest'anno partono dalla Mediaset, anche se in realtà son già partite.
Per i ritardatari segnalo "One Piece" che ha finalmente superato la serie di Filler ripartendo con la saga "Wather 7", tutti i pomeriggi intorno alle 14:00(gli orari mediaset sono sempre indicativi =_=)
Ma la news più eclatante è la messa in onda de
"I Cavalieri dello Zodiaco saga Hades"

Per chi si fosse fermato alla saga di Nettuno, messa in onda prima da tv minori e poi dalla stessa mediaset iper censurata, qualche info su questa saga.

Si riprende appunto da dopo la sconfitta del dio del mare, e Athena, tanto per cambiare, è minacciata da Ade (Hades per i jappi) il dio degli inferi.

La saga è composta da 31 ep totali suddivisa in tre "serie": Santuario; Inferno e Elisio.

Si tratta in realtà di OAV, per i meno esperti, sono episodi curati di più rispetto a quelli delle serie per la TV.
In giappone sono usciti fra novembre del 2002 e agosto del 2008. C'è molta CG(computer grafica) ma, a parte i primi ep, poi non risulta esser troppo invadente. Per l'Italia la Mediaset ha acquistato i diritti solo della serie Santuario (almeno per ora) e la messa in onda è settimanale alla Domenica, intorno alle 10:20. La trasmissione è partita il 14 Settembre e son stati già trasmessi i primi due episodi.
Il doppiaggio è rimasto quasi interamente quello originale ed è quasi interamente spettacolare. Peccato i soliti tagli per scene di sangue che trovo abbastanza inutili ma, almeno per ora, non troppo esagerati.
L'adattamento è fedele alle serie precedenti anche se alcuni nomi di personaggi nuovi son stati "cambiati" e i colpi, in inglese nelle versione originale, son stati modificati quando bastava lasciarli com'erano o al massimo tradurli. Certe cose non le capirò mai!!!
Nell'insieme,comunque, decisamente un buon lavoro, godibile se si elimina la sigla italiana.
L'aspettavamo ed è arrivato,speriamo fino all'ultimo episodio e "brucia, cosmo, fino ai limiti dell'universo!!"
Passiamo ora a quello che considero la vera novità di questo autunno.
Dopo le lacrime per l'addio all'Anime Night, annunciato la scorsa estate da MTV, ecco la piacevole sorpresa del ritorno del contenitore Anime del martedì sera.
Ritorno deciso forse per le accorate richieste del pubblico o forse perchè era in programma e volevano solo farci prendere un colpo, ma tutto sommato ben accetto, con un entrata in scena spettacolare!

Da ottobre (si vocifera il 7 ma per aggiornamenti meglio il sito ufficiale di MTV)
Tutti i martedì sera due nuovi anime, l'attesissima terza serie di

"Full Metal Panic, the second raid"


Dopo Fumoffu si torna finalmente alla serie "normale" anche se di normale non ha mai avuto molto.
La serie è decisamente cruenta, più delle precedenti, ma non si sa se MTV la trasmetterà censurata o meno. Ci sono però buone possibilità che non venga censurata visto che dovrebbe esser trasmessa alle 21.30.

Ma la vera chicca è
"Death Note"

Trasmesso alle 22:00. Racconta le avventure del Light che decide di liberare il mondo dal male con l'aiuto di un quaderno dai poteri soprannaturali: il Death Note. Anche questo anime con scene forti.
Per quanto riguarda il terzo anime, in genere l'anime night era composto da tre serie, un ep ciascuna, si ipotizza la seconda serie di Gintama, ma non ci sono conferme.
Al martedì non prendete impegni, io son già davanti alla TV.
Miaoo

1 commento:

Marymiao ha detto...

A quanto pare per l'anime night bisognerà aspettare almeno un'altra settimana visto che non è previsto nemmeno per martedì 14/10. Mentre i Cavalieri dello Zodiaco Hades hanno saltato le ultime due domeniche a causa del motomondiale... merd@set del cavolo!E noi aspettiamo.
Miaoo