lunedì 3 novembre 2008

Lucca Comics & Games '08

Parliamo di Lucca Comics '08, parliamo di cose serie!

Quest' anno gita quasi scolastica dal giovedì 30/10 alla domenica 02/11, un after nel regno della fantasia anche se...
Oddio!!
Tre giorni di pioggia o quasi, venerdì giro in fiera sotto il diluvio, domenica un caldo sole.


Tanta, davvero tanta gente! Anche se la qualità dei cosplay non è stata all'altezza di altri anni. D'altro canto, invece, le mostre, gli incontri e gli eventi organizzati son stati davvero eccezionali. Ligabue, De sica, Ortolani, l'autore di trigun, la D'Avena e i Gem Boy, e poi proiezioni a go go e la gara a "tema" per One Piece!
Ma... Andiamo per gradi...


Recensione:

Tanti eventi e poca organizzazione, anche quest'anno a Lucca erano impreparati all'enorme afflusso di persone. Gli stand ovviamente constipati, poca roba e con prezzi gonfiatissimi. Da rendere atto a chi si è dovuto occupare dei padiglioni, del via vai di gente e dello smistamento dei braccialetti :P


Commenti:

Al solito la cosa migliore della manifestazione, come da tre anni a questa parte, sono stati i cosplay. Una volta la fiera di Lucca era un ricettacolo di appassionati, e si poteva acquistare ad un prezzo ragionevole ma, soprattutto, trovavi qualunque cosa. Ora i prezzi sono omologati e, probabilmente anche a causa di internet, non c'è più nulla ce non si possa acquistare o ordinare o farsi spedire senza per forza recarsi in fiera...



Si è perso il gusto della fiera, ciò che era l'anima di Lucca.
Per fortuna, almeno la gara di Cosplay è rimasta più o meno la stessa, nonostante i regolamenti osceni e creati da chissà quale sadico.

La cosa bella della fiera in città (che è di uno scomodo, secondo me, andarsi a cercare gli stand tra viottoli e mappe poco comprensibili) è che, appunto, è in città!

Lucca è una fantastica città, è magico girare in cosplay, e incrociare per strada i personaggi di anime e manga.

A ruota libera:
Quest'anno ho cosplayato anch'io, niente di che, un giorno come Serpeverde e l'ultimo da scolaretta jappo(in fuku) ed ho girato con Dany 009 vestita da gatta prima e da Kuru"Air gear" poi, e Daniele mokochan e Molo vestiti da Ikky e Onigiri di Air gear. E' stato... diciamo singolare!
Ci siamo fatte truccare e i miei occhi non mi son mai piaciuti così tanto *_*



Ho scattato un sacco di fotine, quest'anno iperinflazionato DGrayMan, per la mia felicità (yeah) ma anche molto One Piece, soprattutto per la gara organizzata a "tema".

Venerdì mi son fatta "catturare" da un folle quanto mai credibile Joker (davvero in personaggio anche se temo che sia piccolo d'età questo cosplayer)


Sabato mi ha catturato il "cuore" Portgas D. Ace...

Lo so, lo so, che ve l'ho menata per tutto il dì, ma lasciatemela raccontare ancora una volta(per chi era con me quel di).

Con Dany eravamo in giro di prima mattina e mentre me ne vado alla velocità della luce, in cerca di Rabè e gli yavinquattrini, me lo vedo lì, che aspetta che il resto del gruppo prenda i braccialetti...
Eccolo lì, baldanzoso e (s)vestito quanto basta curando i minimi particolari. Lo chiamo da lontano e lui(non mi sente l'han dovuto chiamare gli amici... grazie Rufi)si volta, si mette in posa, e click, uno scatto e un colpo di fulmine.
Oddio non ci credo... Non non son tipo da colpo di fulmine e tanto meno credo alle coincidenze ma... è davvero possibile sta cosa?

Il Blog fa da testimone, prima della fiera ho parlato del personaggio che adoro, di quanto sia "presa" dal personaggio di Ace e poi, mi trovo il cosplayer a Lucca, non uguale, di più! O_o
Ovviamente l'ho raccontata a tutte le/i mie/miei amiche/amici, tanto che è scattata la "caccia ad Ace" :P
Ad ogni "cappello di paglia"(distintivo di chi faceva il gruppo "One Piece") io e Dany prima, anche Dama e Cri dopo, scrutavamo tutt'intorno per vedere se nel gruppo c'era "lui". Questo mentre giravamo la fiera.


Poi ho lasciato perdere e me ne sono andata in giro con Damina e Cri, giretto non male anche se Damina era in TankerMode (ihihi)... eravamo in uno stand incasinatissimo quando proprio lei, la "leggiadra" e "occhio di falco" damina mi afferra per un braccio e articolando un urlo incomprensibile, ferma me e "Ace"... Ci stavo passando accanto senza accorgermene.... Placcato all'istante! Foto e figura di m***a, ero così agitata che anzichè la mano sul fianco l'ho appoggiata sul culo(*miao arrossisce) e non son riuscita a chiedergli nulla...
Anche perchè, visto il modo in cui l'abbiam fermato, si era creata una folla di curiosi che avrebbe disarmato anche la faccia più tosta... Argh!! Mi mangio le mani!! Avrei potuto almeno chiedergli la mail... sigh!... Però son stata "co'core dint'o zucchero"(beata; in brodo di giuggiole) come si dice da noi per il resto della giornata...

Va beh... Però mi son divertita, e mi ha fatto piacere anche che Cri si sia lasciato "coinvolgere" dalla follia "One Piece", non l'avrei mai detto :P

Mokochan e Molo sono simpatici, a modo loro, Dany 009 dolcissima scaricatrice di porto anche lei :P...


Alcuni cosplay erano davvero spettacolari, tanto di cappello, altri un po' meno ma conta l'impegno, però è sempre un'emozione girare tra tanti costumi e personaggi, e anche la mia "compagnia" ha riscosso discreti consensi.
Tutto sommato torno a casa soddisfatta... peccato non aver conosciuto Ace (e daglie); peccato non esser riuscita a passar più tempo anche con le altre del gruppo; peccato sia già finita!

Miao

2 commenti:

Dama Arwen ha detto...

AHAHAHAHAHAHAH!!
Non ti ho afferrata x un braccio, ti ho strattonata x il cappuccio della toga Serpeverde!
Mi precedvi in una direzione sulla mia sinistra, e io vedo arrivare Ace sulla destra, nella direzione opposta.. PANICO!
Vi ho placcati in contemporanea!

E io la foto sulal vita e poi sul culo non le ho notate, ma Cris sì.. ihihih

Purtroppo la confusione di quest'anno non mi ha fatto gustare la fiera come avrei voluto...

TateyaMari ha detto...

beh...io me la son "gustata" in un certo senso...Ahahaha sono andata a male ahahaha
damina eri troppo presa a scattare fotina e per questo ti ringrazio e anche per la protezza con cui mi hai quasi strangolata per avvisarmi :P
Miaoo