lunedì 22 dicembre 2008

Buon Natale


sabato 20 dicembre 2008

FUORI...

Senti forte il silenzio, bisbigli che gridano...
Senti il desiderio di urlare, vorresti che tutto si fermasse...
Senti pensieri e rancori in te...
Senti e vorresti non ascoltare...
Senti e aneli a non provare alcuna emozione...
Senti un morso al cuore e vorresti sorridere...
Senti il peso, opprimente, insopportabile, ma non sai di cosa...
...Vorrei tanto che il mondo restasse fuori per un po'...

sabato 13 dicembre 2008

Antica Saggezza

Il re Mida inseguì a lungo nella foresta il saggio Sileno, seguace di Dioniso, senza prenderlo.
Quando quello gli cadde infine tra le mani, il re domandò quale fosse la cosa migliore e più desiderabile per l'uomo.
Rigido e immobile il demone taque, finché, costretto dal re, pronunciò, tra stridule risa, queste parole:
"Stirpe miserabile ed effimera, figlio del caso e della pena, perchè mi costringi a dirti ciò che per te è vantaggioso non sentire?
Il meglio è per te assolutamente irraggiungibile!
Non essere nato! Non essere! Essere niente!
Ma la cosa in secondo luogo migliore per te è morire presto!"

giovedì 11 dicembre 2008

SognoStorie

Inizio, da oggi, a postare una serie di racconti da me scritti e di cui vorrei mettervi a parte. Il primo è ancora incompleto ma spero di concluderlo mentre lo scrivo.
Pubblicherò la storia divisa in capitoli, suddivisi in più parti tra il post e i commenti all'interno dello stesso. Spero di poter leggere i vostri commenti e le opinioni a riguardo ma vi invito,per ogni capitolo,ad aspettare la "fine capitolo".
Premessa.
Le mie storie nascono principalmente da sogni "particolari" durante i quali sono mera spettatrice degli eventi. Successivamente, data la natura vacua dei sogni, aggiungo parti mancanti e strutturo il resto della storia, con un po' di fantasia e ingegno.
E' un po' come descrivere un film e le sensazioni che son scaturite dalla visione, trovo difficile riuscire a descrivere con le parole, immagini e le emozioni suscitate da queste, ma ci proverò, e spero mi venga bene. Per questo, questa rubrica, si chiamerà "SognoStorie" termine con cui ho identificato questi sogni e che uso quando devo raccontarli alle amiche. Ogni storia è priva di titolo, quello di solito lo scelgo dopo!
Iniziamo?!
Buona Lettura!
P.S.: Damina forse questa ti piacerà perch è un racconto che vuol diventare romanzo ^_^
Miaoo

domenica 7 dicembre 2008

InsideMe


Alcuni lati della natura umana mi sono ancora oscuri, del tutto incomprensibili, come i canoni che la gente usa per "soppesare" una persona, per inquadrarla con determinati aggettivi. Alla gente piace prendersi in giro, mentirsi per riuscire a sentire di avere il controllo delle cose e delle persone.
Ogni volta che mi si chiede di parlare di me, tra le prime cose che elenco sono i miei difetti. Non per un subdolo e malato tentativo di farsi contraddire, o per ricevere adulazioni forzate. Sono fatta in un determinato modo, e la cosa più onesta per se stessi è saper riconoscere i propri difetti e lasciare che i pregi si divertano ad individuarli gli altri, che poi in questo son davvero bravi. Parlo ovviamente di persone a cui "piaccio", che tanto quelli a cui non piaci i difetti te li trovano anche quando non ci sono.
Mi si dice che sono generosa, buona, disponibile, piena di slanci d'affetto, paziente e una vera amica, sono d'accordo solo con l'ultima parte. Le persone tendono a farsi un'idea di me che, non dico si allontana dalla realtà, ma forse ne è soltanto una piccola parte. Io sono lunatica, a volte infantile, impaziente, critica e "severa", su alcune cose parecchio permalosa, possessiva, spietata, e non sto esagerando, alle persone a cui tengo dò l'anima, è vero, ma anche un'unica opportunità! Perdono difficilmente e sono abbastanza vendicativa, solo la pigrizia mi impedisce di portare avanti la maggior parte delle mie vendette!
Alcune volte sono irosa, e bugiarda, anche se non mi viene bene mentire, ed è per questo che evito. Odio l'ipocrisia, la tollero così poco che non mi preoccupo nemmeno di salvare le apparenze con chi ritengo ipocrita. Non giudico le persone, ma sono selettiva nelle scelte.
Se voglio esser amica di qualcuno ci provo, se va bene ok altrimenti passo oltre, se qualcuno vuole esser mio amico, se non mi sta bene sono scontrosa e schiva. Non mi piacciono tutte le persone, e quelle che non mi piacciono se ne accorgono! Non mi preoccupo di far la fatica di conoscere le persone che non mi interessano. Sono possessiva e un po' egoista, gioisco sinceramente delle vittorie degli amici e sono felice per la loro felicità ma non riesco a non sentirmi "ferita" se questa va in contrasto con la "mia" di felicità. Sono una sognatrice e mi girano male se il "sogno finisce"!
Sono tanto, troppo esigente con coloro che eleggo mie/i amiche/ci, tanto che a volte pretendo più di quanto realmente mi sia "dovuto". Affronto le cose agli estremi, ogni momento o avvenimento lo vivo in modo o troppo impetuoso o totalmente indifferente. Concedo la mia fiducia incondizionatamente, ma chi la tradisce per me non esiste più, certo posso riallacciare i rapporti, ma niente sarà come prima! E anche se mi fido non riesco sempre ad aprire me stessa facilmente. Sono confusionaria e indecisa, fatico a prendere una decisione e ci rimugino sopra tanto, mi faccio prendere dall'ansia e dal panico prima ancora che sia "il caso o il tempo" di preoccuparsi, questo perchè, quando decido, sono irremovibile, giusto o sbagliato che sia! A volte invece faccio le cose di getto, senza nemmeno pensarci su, come scrivere questo post!
L'ho dico sempre che ho un carattere difficile, non brutto o pessimo, ma sicuramente complicato. E' la prima cosa che dico quando parlo di me, questo perchè, purtroppo o per fortuna, non è la prima cosa che traspare. Quando sto bene con le persone che mi piacciono sembro un angelo, ma in realtà è solo una parte di quello che sono...
E nessuno ci crede!! Almeno finchè non escono dalle mie grazie e allora si confrontano con la me "stronza" e ne restano sorpresi... Perchè?! Ve lo avevo detto, non ho fatto altro dal momento in cui ci siamo parlati per la prima volta?!
La gente vede e crede solo a quello che vuole vedere e credere! Non mi sento falsa se per indole, traspare per prima di me la parte migliore, sono come un prisma, quando arriva la luce la divide in tanti colori diversi. Ognuno di noi ha più volti, di cui è più o meno fiero. Io lavoro tanto su me stessa ed ho imparato ad accettare quelli che sono i miei difetti, perchè gli altri non ci riescono?
Qualcuno, in un passato lontano, qualcuno che è tra coloro che ho "cancellato" dal mio presente, mi ha definito, una volta, "dolce stronza", forse aveva, forse ha ragione, tutto sommato io sono... mi sento così!
Mi identifico in un gatto perchè i gatti sono così, se vogliono affetto lo cercano e se lo prendono, altrimenti graffiano e sono realtivamente indipendenti!
Non scrivo queste cose perchè il "dark side" attira, o per sembrare una "cattiva ragazza" tutt'altro, mi ritengo quasi "pietosa" nella mia "umanità", è che mi fa incavolare la reazione "sorpresa" di alcune persone di fronte alle mie reazioni.
Vorrei la gente lo accettasse, vorrei poter usare questa parte di me per proteggermi da chi, comunque, riesce a ferirmi, vorrei che la parte "buona", convenzionale, educata, mandasse tutti a quel paese...
Miao!

giovedì 4 dicembre 2008

Oh! Mia Dea!




La prima volta che ho visto questo video mi sono commossa. Ora c'è il Film in italiano e l'ho riguardato l'altra sera, bellissimo!!
La traduzione del testo in latino, presa da YouTube è la seguente:
La felicità è condivisa con gli amici e la tristezza è dolore comune con tutti gli amici. Attraverso le asperità, si giunge alla vita felice da vivere. Scoprire e credere in grandi momenti per svelare l'amore, aprire porte. Il Tempo è reale.
Stasera mi sento così.
Miaoo

Nun me pare overo*

Non ho mai amato il genere neomelodico napoletano, e D'Alessio è il mio nemico giurato. Ma questa canzone di Capozzi, e alcune sue altre dello stesso CD, mi legano a ricordi passati, anche felici, e mi è tornata in mente a causa di un episodio di qualche mese fa, per niente felice... Vorrei tanto passasse in fretta...



Il freddo ha congelato le mie mani
al cuore invece ci ha pensato lui
fermando il ritmo lento dei miei battiti
andando via per non tornare mai
avrei voluto dire "dai rimani"
ma è tardi ormai non può sentirmi più
sarà solo un ricordo di domani
e forse non lo rivedrò mai più ...
**Nun me pare overo
fine a jiere ma chiammate
a ritte "suonneme stasera"
mentre mo d'inta sta vita se ne và
si è nu suonne me voglie scetta
Nun me pare overo
adventenne strunzate tutte e cose ca riceve
ca nun se firava e stà luntane a me
ce crereve e nun saccie pecchè
gli avrei dato il mondo se l'avesse chiesto
ma pecchè chella stella a vulute carè
Ancora Nun me pare overo
quanta vote amma pazziate ma stasera nun rireva
d'inta l'uocchie o sguard e chi a decise già
e nun cia mise niente a me lassà
La nostra storia come di cristallo
si è rotta contro il muro di un addio
ci graffiano le scheggie di uno sbaglio
ma le ferite sono solo mie
il mondo ha già il tramonto sulle guancie
le lacrime accarezzano le mie
lo giuro sono le ultime che mangio
non amerò mai più e la colpa è tua
Nun me pare overo ...

Miaooo
P.S.: Mi scuso per il napoletano ma l'ho copiato,non so dire se è scritto giusto. Di seguito la trad. per chi non ha dimestichezza con la lingua :P

*Non mi sembra vero
**Non mi sembra vero
fino a ieri mi ha chiamato
dicendo "sognami stasera"
mentre ora va via dalla mia vita
se è un sogno mi voglio svegliare.
Non mi sembra vero
diventano stronzate tutte le cose che diceva
Che non riusciva a stare lontano da me
Ci credevo e non so' perchè
Gli avrei dato il mondo se l'avesse chiesto
ma perchè quella stella ha voluto cadere
Ancora non mi sembra vero
quante volte abbiamo scherzato ma questa sera non rideva
negli occhi lo sguardo di chi ha deciso già
e non gli ci è voluto niente a lasciarmi!