mercoledì 10 giugno 2009

T3S & Miao

Come accennato e promesso qualche post fa, passo a spiegarvi di che si tratta, in occasione del secondo progetto rilasciato *_*
Della passione per i dorama e, a cascata, per la musica jappica vi ho già rotto parlato abbondantemente. A seguito di questo insano interesse, ho iniziato a cercarmi sul web i video (PV) delle canzoni che più mi piacevano ed ho scoperto un mondo di clip fan subati, anche in italiano. Da YouTube al sito delle "sorelline" il salto è stato breve.

Le T3S sono un gruppo di folli fan suber specializzate in musica giapponese, j-pop in prevalenza, ma anche tutto il resto. Queste signorine, in pratica, traducono, adattano e poetizzano (ma esisterà sto termine??!!) le canzoni provenienti dal Giappone, in prevalenza sigle anime e dorama o di gruppi Johnnyci quali gli ARASHI!!

Quel dì che capitai nei loro lidi, stavano cercando traduttrici... vi pare che me lo facessi dire più di due volte?!
Ovvio che no!
Aggiunsi il mio nome tra le liste delle possibili collaboratrici e fui "ripescata" per la coda(ihihi) visto che si accorsero del mio post giusto in tempo per accettarmi nel gruppo!
E vai con le traduzioni!! "Così miglioro anche il mio inglese e inizio a capire qualcosa di giapponese" pensai. (le traduzioni vengon fatte sulle versioni inglesi delle canzoni).
Da allora son passata da traduttrice a collaboratrice, a membro dello Staff!!(e quanto ne sono felice *_*)
Ma la cosa migliore che mi potesse capitare, è stata conoscere le tre fondatrici, prima, e tutte le altre collaboratrici, poi.
Così ho conosciuto delle persone fantastiche, oltre che divertenti e disponibili, soprattutto le "3", lory, concy e sery, che oltre ad avermi accolta, mi sopportano con grande pazienza ^_^''
Catapultata in un mondo interessante e divertente, attraverso il quale sto anche imparando molte cose, sul Giappone, ovvio, ma anche sul sub e annessi e connessi!
Ma ora, bando alle ciance...
So che volete vederlo (seee come no!:P), e io ve lo mostro...
Questo è il secondo video, ma uno di quelli che amo di più *_*

Titolo: "Someday for Somebody" assolo
Artista: Kamenashi Kazuya (KAT - TUN)




E Qui c'è la discussione sul forum, per tutte le info sulla canzone e l'artista, se volete farci un salto ^_^''
Spero vi piaccia!

Dato che abbiam fatto 30 facciamo 31...
Questo è il Primissimo progetto fatto per le T3S, pubblicato qualche tempo fa, anche questa canzone è carinissima!

Titolo: "Gomen ne, Juliet" assolo
Artista: Yamashita Tomohisa (NEWS)


E Qui c'è la discussione sul forum delle *ine...
Uf! Che faticaccia :P
A presto con le prossime news, sono presissima da questa nuova esperienza!

Miaoo
P.S.: Al solito ringrazio Damina e Shauzz per il sostegno e il supporto nei pomeriggi di traduzione sfrenata. Yeah!

Nessun commento: