martedì 22 settembre 2009

Estate 2009 "levante e ponente"Parte~1

Finalmente riesco a postate le vie "avventure estive" di questo incerto 2009.
Premetto che son state le vacanze più stressanti della mia vita, credo di essermi stancata più così che in un anno di lavoro, causa anche imprevisti e vari scazzi...
Ma andiamo per gradi...
Ferie a fine "stagione" per me che son iniziate il 23 Agosto, ma qualche giorno di mare me lo son gustata prima, nella settimana di ferragosto, raggiungendo Die e gli altri in quel di Livorno.
Due giorni divertenti ma anche massacranti!
Non tanto i giorni di permanenza ma il viaggio andata e ritorno!
Parto direttamente dal lavoro e trovo un vagone(IC con prenotazione obbligatoria) senza aria condizionata... fuori faceva più fresco che dentro, sembravamo delle patate al forno!
Immaginatevelo un vagone con 40° sigillato perchè manco i finestrini si potevano aprire... da dar di matto!
Il treno parte con il classico ritardo e ci fanno spostare in un altro vagone altrimenti morivamo!
Va beh!!
I due giorni di mare con Die, Giorgia e Dama son stati divertenti, abbiamo provato a afre un castello di sabbia che alla fine è diventato un... cos'è diventato?!?
Abbiam cazzeggiato a oltranza e il secondo giorno siam finiti su una spiaggia aperta ai cani... Die si è prestato a fare il nostro cucciolo, altrimenti ci sentivamo fuori luogo ihihih!

*foto*
(foto non allegata causa mancanza di autorizzazione del soggetto ritratto, aka Die)
Il ritorno è stato un delirio...
Sarei dovuta ripartire alle 17:05 il mio treno arriva in stazione puntuale e... ci resta! Per due ore siam rimasti fermi lì ad aspettare una nuova locomotiva... morale?! Siam ripartiti alle 19:10 e sono arrivata a Milano a notte fonda... Da dimenticare!!!

Vacanza:
E ora iniziano le ferie vere e proprie...
24.08.09: Arrivo all'aereoporto di Catania!-Eh si! La prima tappa delle mie ferie è stata proprio Catania, ospite della *ina Concy! E che accoglienza *_*
La vedo ora per la prima volta ed è come me l'ero immaginata(solo più alta XD)
Simpatica e affettuosa, precisa e più riservata di quanto faccia credere. Espansiva e divertente, e poi si mette in gioco su certe cose, proprio come me! Insomma due baka all'appello. ^_^
25.08.09 ore. 04:00: Io e Concy siamo ancora sul letto a chiacchierare e a spettegolare e di lì a 5 ore dovremo svegliarci... sarà corretto dire svegliarci se non si dorme?!
25.08.09: Sveglia alle 09:00 e via con il motorino in spiaggia! In realtà più che spiaggia scogli... ohhh io adoro gli scogli (sarò stata una cozza nella vita precedente?! Guai a chi osa fare una battuta è_é)

Che faccia che fai qui!

Colazione con la granita e brioches (odddioo che buooona, la prendiamo anche domani vero??*ç*)
A casa per pranzo e poi pomeriggio Johnnico (on line anche con la Lorry) quasi completamente all'insegna dei *tunni... E qui non so se ringraziare o maledire quel calendario che ha dato fondo a tutte le mie scorte di saliva a furia di sbavare *ç* ihihi
Di sera cena al Jappo... Concy non volermene ma ti ci porto io da un vero Japponese. Diciamo che il ristorante era un Siculojapponese in cui solo il sushi, forse, somigliava all'originale, con cuochi credo tedeschi! Ihihi! Tutto sommato buono da mangiare ma di certo non era una cucina Japponese! o_O

Pronte per l'uscita Jappo!"Ivano aspettaciii!!"

Devo dire però che ci siam rifatte gli occhi con Ivano, e quindi ne è valsa la pena ^_^

Giunte a casa altra nottata a suon di phamplet e fotine... a riguardo c'è una testimonianza video che non mostrerò MAI!!!

26.08.09: Di nuovo sveglia presto e tutta la giornata al mare!!
Sfiga n°1!: La Concy ferita al piede dalle rocce =_=...
Il mare Catanese è salato!E poi non son riuscita a fare le capriole in acqua... *miao demoralizzata! Sembravo un'impedita!! T_T
Siam tornate a casa solo per pranzo, primo pomeriggio all'insegna di "Yukan Club" e "Cartoon KatTun"(aka risate a oltrenza) e poi di nuovo al mare! Che bello ciarlare con la Concy di j-music, di dorama, di forum, di progetti, e spettegolare a go-go! E' stata una giornata piacevolissima... Io adoro il mare! Anche se alla sera il papà di Concy ci ha un po' rimproverate per l'orario :(... però poi abbiam mangiato gli arancini e alcune "varianti sul tema", e tutto è passato...che bbbuoooniiii!!*ç*

27.08.09: Gita alle gole di PANTALICA sul fiume Anapo, Siracusa.(Concy correggimi se sbaglio)

Pantalica

Fiume!
Bellissime! Sveglia presto e tanto camminare tra le gole scavate dal fiume. Uno spettacolo a cielo aperto! Ci siam fermati in un punto dove il fiume faceva una piccola pozza, grazie a una diga naturale. Ci siamo arrampicate sugli alberi(e te pareva) e fatto il bagno... il mio primo bagni di fiume... freddissimo!!!
Zona Pic~nic!
Poi, con la Concy, siamo andate in esplorazione del fiume... che divertimento, son tornata indietro di almeno 10 anni ^_^
Piccola diga!
Siamo rientrate a casa distrutte ma non abbastanza da rinunciare alla serata Arashica! E vai con foto e concerto degli Arashi... e anche qui ho riso molto, ci son delle "creazioni" davvero "uniche" ihihi!
28.08.09: Giorno della partenza :(... Abbiam dormito fino a tardi(e ci voleva) poi mattinata in giro per Catania! Finalmente la visito, non potevo certo andarmene senza averla vista.
Bella città! Son rimasta sconvolta della velocità con cui il gelato mi si scioglieva tra le mani... grrr!(ovvio mica potevo andar via senza aver assaggiato il gelato ihihi)
Avevamo progettato di tornare a casa per un paio d'ore e poi cinema prima di andar in areoporto... Ma il motorino di Concy non era d'accordo e ci ha lasciate a piedi!!

Tentativo di rianimazione!!

Sfiga n°2! Il papà della cucciola è venuto a prenderci e lì abbiam fatto i numeri, con noi che dovevamo trainare il motorino con l'auto sportiva del papà di Concy mentre lui era sul motorino e si teneva alla corda o_O...

In conclusione... cinema saltato e batteria morta(del motorino)...

Concy al volante!
Grazie a questo, però, ho fatto un giro su auto sportiva... Kyaaaa!!

Auto sportiva!


Ma noi non ci perdiamo d'animo e abbiamo passato il resto del tempo a registrarci mentre cantavamo "Rescue"... altra prova audio che non mostrerò MAI!
Questo è stato anche il giorno delle imprecazioni contro l'AirOne!
Sfiga n°3: Dovete sapere che questa compagnia concente l'acquisto di biglietti on-line e anche del check-in on line... peccato che il sito non funzioni MAI!
ore:11:00(o giù di lì). Proviamo da internet a fare web checkin e ci butta fuori! Chiamo call center e la signorina prova lei, dal sito,(ma brutta cretina credi che sia nata IERI? Se non ci riesco io non ci riesci manco tu!) "Non riesco nemmeno io(ma va'?!) provi più tardi!" più tardi quando che parto alle 21?! Bah.
ore: 19:00. Rirpoviamo e di nuovo il sito ci butta fuori. Ritelefono e mi si invita a provare ai totem del checkin veloce in aereoporto "Per fortuna a Catania ce ne sono 3" Ma per fortuna cosa?! porc...
Ci sbrighiamo ad andare in aereoporto, preventivando un'eventuale fila... I totem NON FUNZIONANO!!!

Gli "efficientissimi" Totem Alitalia/AirOne!

Andiamo allo sportello del checkin (vuoto e ora mi spiego perchè =_=) e riusciamo a farci fare il biglietto dalla tipa! Bellissima Concy che appoggia il gomito sul bancone esordendo "Siamo un po' incazzate!" muahahahah... Me la volevo mangiare!!

Partenza per Napoli con un po' di magone... Ciao, Ciao Catania!!!

...Continua

1 commento:

Dama Arwen ha detto...

DAiiiiiii! Almeno sono state ferie movimentate...
Miao cozza mi ha fatto morire! ^^""

Sono contenta che hai visto dei posti nuovi e hai conosciuto la 1a delle T3S! ^_^ E alla fine ci siam fatte ancehe i nostri 2 gg di mare, grazie a DIE x l'ospitalità! ^_^