martedì 26 novembre 2013

Thor 2: per foruna c'è Loki!



Di seguito una carrellata di immagini dei momenti migliori del Film...

Ha bisogno di commenti?
Il post non intende spoilerare, ma sarà a ruota libera, quindi qualcosa potrebbe "scappare" sappiatelo prima di continuare!
Dunque... L'immagine di apertura è stata scelta non a caso, perchè rispecchia il mood dell' intero film, a mio modesto parere.
Film godibile, con abbastanza CG ed effetti speciali, fatti bene, tante botte, combattimenti stile Bud Spencer e Terence Hill e buoni sentimenti.
Non è un mistero che il primo film l'ho trovato... insipido... si lascia guardare ma niente di che, il secondo... e un tantino peggio.
Vi descrivo i miei parametri affinché non mi scambiate per una critica cinematografica: per quanto io apprezzi sceneggiatura, fotografia, musica, regia, e tutte quelle cose che accreditano o meno un film, e abbia anche una discreta competenza a riguardo, il merita o no non segue quasi mai quei parametri.
Vale la pena di guardare un film se ti trascina dentro! Se per un combattimento ti porta a tifare per una delle due fazioni - a scelta, non necessariamente i buoni, - se una scena emozionante ti fa piangere o anche solo ti smuove un po' le viscere; se ti tiene con il fiato sospeso in attesa di un colpo di scena. Non deve esser tutto il film così, ovviamente non son tutti momenti di picco, però ci  devono essere. 
In Thor 2 il momento migliore, che ha suscitato un emozione a me, aveva Loki come centro dell'azione - sei di parte, direte voi, e invece no - nessuna preferenza mi sta facendo parlare.
Nella scena in cui Loki svela la sua natura e, per un attimo, sarebbe pure disposto al sacrificio, seppur calcolato, - maledetto, affascinante, bastardo - a me è mancato il fiato, nella speranza che non sparisse. 
 

Loki è immAnso, quello più reale, se così si può dire, quello tangibile - e detto di lui, con i poteri che ha, la dice lunga - e non è solo quel sorriso da furbetto a farmi commentare così. Tra tutti è il personaggio che più "ci sta" nel film. Perchè ci sta che lui sia sarcastico, imbroglione, sbeffeggiatore, con la battuta pronta e lo sfottò per tutti... Ma solo lui!
È l'imbroglione perfetto, a tratti prevedibile, ma solo verso la fine...


Tutto il resto del film è stato da ridere, da commentare, da fare battute, da apprezzare per gli effetti speciali e per quelli reali sulla portaerei che è la schiena di Thor!!! *ç*
Capita sempre più spesso che le coprotagoniste del film rubino la scena alla protagonista, e così Frigga (Rene Russo), coraggiosa moglie di Odino e Sif (Jaimie Alexander) compagna d'armi di Thor, surclassano la Portman con la loro recitazione, ma ancora di più con la loro presenza scenica.
Jane, (Natalie Portman) costume "divino" a parte, non pervenuta!

Ciò detto, ho visto il film con Rabè, Eyes, Lally, Zeta e Shmi. 
Tra i commenti più divertenti spiccano il "Sembra il vortice del tempo del Dottore" quando Thor e l'amata vanno su Asgard.
"È peggio del Klingon" sentir parlare gli elfi oscuri.
"Non sapevo fosse una commedia" commento finale di Eyes.
"Tutto sto casino e poi bastava premere un pulsante!" Lally a fine film.
Super Loki che, per metter a suo agio il fratellino, si "cambia" in Cpt America con tanto di ovazione da parte nostra!
I vari schiaffi di Jane, tanto a Thor, quanto a Loki.
La stessa minaccia ripetuta dai compagni di Thor, ad ogni step del piano, rivolta a Loki.
Se dimentico qualcosa invito i presenti quella sera ad aggiungere.
Nota di merito a Eccleston - meglio conosciuto come Nine per noi whovians - nei panni del cattivo. 
Chi più adatto di lui ad avere le orecchie da elfo *cattiva* e complimenti a Rabè per averlo riconosciuto - dice dalle labbra, ma noi sospettiamo dalle orecchie. -

Decisamente credibile!
In definitiva abbiam riso molto, apprezzato i due bellocci del caso, uno per il fisico, l'altro anche per l'interpretazione, il film, ah si, vero, il momento nella metropolitana mi ha fatto pensare a Spiderman con il buon Tobi, e altri spezzoni han riportato alla mente altri film, in definitiva un piacevole patchwork...
No dai, forse è troppo crudele! 
Il film si lascia vedere, è un insieme di tante cose e fila via come niente, ti distrae e non ti lascia molto alla fine ma, in fondo, non è questo che devono fare i film?
Se dovessi consigliarlo? Per passare una serata sì, ma meglio se il biglietto del cinema è scontato!
Punto a favore per i vestiti, adattissimi per noi cosplayer sfegatati, e al chara dei vascelli e delle navette da combattimento... 
Quelle Asgardiane sono magnifiche, ne voglio una!!

Nessun commento: