domenica 16 novembre 2014

“Pensi che tenga a te così poco che tradirmi faccia qualche differenza?” - Il Dodicesimo -


Arrivata a puntata n° 12 posso purtroppo asserire che questa stagione NON MI PIACE!
Occhio agli SPOILER!!!
Ok che manca una puntata e magari mi ricredo ma è da che ho cominciato a guardare l'ottava stagione che qualcosa non torna...
Capaldi è iMMAnso e non c'è da dire, ma a parte questo... boh!
Tanto per cominciare, la fotografia di quetsa season è troppo hollywoodiana! 
È tutto troppo patinato, chich-ettoso, persino il Tardis sembra... plasticoso! 
Chè capisco che siamo nel 2014 e bisogna svecchiarsi, ma la cosa bella di Doctor Who era quella sua atmosfera retrò, che oggi chiameremmo Vintage, quindi... no!
Che dire di Clara... e che vogliamo dire?! In questa stagione è brava, per carità, ma che fine ha fatto la ragazza impossibile??!!
Che fosse spavalda e piena di iniziativa lo sapevamo già e ci piaceva, ma in questa stagione è... arrogante! Oltre i limiti del sopportabile! >_<
Ci sono diverse chicche nascoste qui e là negli episodi ma, la maggior parte del tempo, si passa da un'avventura all'altra senza altro filo conduttore che Mr. Pink!
Un paio di episodi spettacolo ci sono, tipo "Listen", ma più per lo sguardo al passato e ai dubbi che fa sorgere, che per la classica atmosfera "dottor who" che tanto amavamo.
Ora passiamo al Dodicesimo... questo dottore non è il solito, confusionario, claustrofobico dottore che corre a destra e a manca, che parla troppo veloce, che ti tiene sul filo del rasoio perchè c'è sempre troppo poco tempo e troppe cose da fare. 
Le avventure di questo dottore, pur essendo sempre catastrofiche e con i minuti contati, sono più... tranquille, se mi passate il termine. Lui se la prende comoda, è cervellotico e investigativo ma... rilassato... forse è solo una mia impressione ma non ti tiene sulla corda come gli altri!
La cosa peggiore, però, è il fatto che questo è il Dottore delle "perdite accettabili". Colui che, alla fine, fa la stima di com'è andata e, anche se ha perso qualcuno, "tutto sommato è andata bene."  Il dottore che non si precipita per salvare anche una sola, misucola, vita - quello che Donna, con tanta fatica, redime in "The runaway bride"- quello che piange se non ci riesce (santo Ten!)
Questo dodicesimo è un dottore "giovane", che ha come fine la salvezza dei molti prima di quella del singolo.
Non mi piace questo dottore! È triste e sa di avere le mani legate ma dov'è finito quel corridore che ha sempre un asso nel cacciavite sonico per riportare tutti a casa?!
Mi piace, di questo dottore, che è irriverente, che è buono a modo suo, che è cinico e disilluso, ma non basta, questo non è il "mio" dottore :( 
E mi piace il TARDIS all'interno, che è tanto moderno quanto vecchio, con libri ovunque e tutto quel blu, con le luci quando parte e nessun sballonzolamento durante il viaggio!

E poi arriviamo agli ultimi due episodi (11. e 12.) in cui Moffat si da alla pazza gioia!!
Non so, i Cybermen ci stanno, ma riesumare il Maestro in versione femmina, anche no!! Che poi me la deve spiegare sta cosa... Come diamine ha fatto????
Apro e chiudo parentesi su Missy: l'attrice è superlativa!! 
Riesce davvero a replicare le movenze del Maestro mettendoci quella follia che è solo femmina! Sembra proprio di vedere lui e - dato che John Simm è stato un Maestro spettacolare - a lei tanto di cappello per averlo superato! 
I due episodi sono studiati bene e, come i bei vecchi tempi, ti riempiono di questiti irrisolti però, cavolo, sembrano davvero messi lì a cazzo!
Per un attimo il dottore torna al vecchio lustro e, per una quarantina di minuti - in tutto tra i due episodi, - mi è sembrato di vedere davvero il Doctor Who e non un'americanata da blockbuster, ma troppo poco per un'ottava stagione tanto attesa! No! Non si può puntare a due soli episodi su un'intera serie! 
Mi ha delusa! E dire che Capaldi mi piace un sacco come dottore, cosa che non mi era capitata con Smith, al quale mi son dovuta "abituare".
Come ho letto in giro questa stagione, questo Dottore, è quello delle bugie, sarà che non ho un buon rapporto con le bugie ma, anche se il dottore mente sempre - prima regola non la dimenticate - un'intera stagione sulle bugie mi destabilizza lol 
Ho invece apprezzato la cervellotica risoluzione dell'interrogativo che ha accompagnato Twelve per tutti e dodici gli episodi e cioè che: non esser buono non vuol dire esser cattivo.
 
Ciò detto, detto ciò, spero davvero che la tredicesima puntata sia fatta bene, ma deve esser DAVVERO fatta bene, per riportare su la saga dopo questa claudicante ottava stagione, e speriamo che la nona riparta con una marcia in più!
Aspetto Babbo Natale e vi lascio così:
- Perchè non ti piacciono gli abbracci, Dottore? -
- Non puoi fidarti di un abbraccio, è solo un modo per nascondere il volto. -

domenica 14 settembre 2014

Good Luck!


♪ "I close my eyes only for a moment 
 and the moment’s gone 
 all my dreams pass before my eyes a curiosity 
dust in the wind
all they are is dust in the wind" ♫
Dust in the wind - Kansas


Comprendiamo il significato della frase "dare l'anima a qualcuno" quando questo qualcuno è lontano o deve andare lontano - geograficamente parlando - perchè si porta via con se una parte di noi stessi.
E per quanto la felicità per l'avventura - chè sia nostra o sia sua non cambia - che sta per iniziare sia immensa e sincera, una parte di noi sente la tristezza che quel vuoto nella quotidianità lascia.
Ma, proprio per il fatto che entrambi conserveranno quel pezzetto d'anima dell'altro in se, la distanza non sarà mai abbastanza per impedire che l'affetto resti forte e costante!
Good luck!

E poi... 

...posso sempre venire a trovarvi!! ^_^

giovedì 24 luglio 2014

NaNaNa (Taiyou Nante Irane) ...

Il cast

In altre parole "Unubore Deka" che ho appena finito di vedere lol
È un dorama di qualche anno fa con protagonista Nagase Tomoya dei Tokio - gruppo idol giapponese della scuderia Johnny & Associates - nel ruolo del detective Unubore e il bravissimo Ikuta Toma nel ruolo della versione dorama del detective Unubore... sì, fa ridere già solo così!
Il drama è talmente idiota da esser imbarazzante!
Nagase è capace di fare delle espressioni che non credevo possibili e in quanto a demenza ha dato il meglio di se, ho riso dall'inizio alla fine!!
 
Nagase Tomoya - beh figo è figo!

Ikuta Toma - nelle botti piccole :P

Giusto per chi non è "del giro":
Il drama (in giapponese dOrama) è la versione giapponese dei telefilm, il più delle volte ispirato da manga o serie anime.
 Letteralmente,Unubore Deka, si traduce in "investigatore presuntuoso/vanitoso", nell' accezione di uomo consapevole di esser bello e di piacere xD.
Il nostro buon detective s'è meritato questo soprannome proprio perchè è di bell'aspetto e sa di esserlo e si compiace di esserlo.
La trama a grandi linee si dipana tra lui che puntualmente si innamora della protagonista del caso di turno, che poi scopre essere la colpevole - alla quale si dichiara mettendo sul piatto della bilancia, da un lato il matrimonio, dall'altro l'arresto e ricevendo sempre un due di picche come risposta - suo padre che inizia a scrivere dei libri sulla sfiga del figlio - che diventano dei successi e dei quali fanno un dorama - e Toma - che è un attore che ha sempre recitato nel ruolo del morto - al quale viene assegnata la parte di Unubore nel dorama.
Ci sono poi vari personaggi intorno che non si possono considerare secondari i quali apportano, ognuno a modo proprio, la loro dose di follia al tutto.

Che è demenziale l'ho detto già? Beh se non lo vedete non potete immaginare quanto!
A partire dal fatto che Unubore è un soprannome ma persino la mamma arriva a chiamarlo così, anche durante un omiai; per proseguire con il balletto del "vestito bianco" nell'epilogo di ogni  storia mentre si reca dalla colpevole. 
Credo di non aver mai riso tanto per una sola serie e di non essermi imbarazzata così tanto per l'attore nella stessa serie... è... talmente grottesco che non riesci a non finirlo!
Nagase è un cretino per tutta la lunghezza del suo metro e ottanta!!
Toma è adorabile, gli fanno fare qualunque ruolo: la parte "da giovane" dei vari protagonisti anziani quando parlano del passato - il più delle volte urla sparando all'aria in divisa da poliziotto - ; 
la parte di se stesso, un'attore squattrinato senzatetto e stupido, che di più non si può; 
la parte di Unubore nel drama preso dai libri del papà di Unubore; 
la parte del morto, a caso e senza preavviso (pooovero~)
Non ce la posso fare, dopo 11ep di rotl continuo mi son trovata a pensare che solo i giapponesi potevano inventarsi qualcosa di tanto assurdo e solo gli attori giapponesi potevano recitarlo senza vergognarsi come ladri lol

Vi lascio con il PV della ending del drama, cantata e interpretata dai Tokio con la partecipazione di Toma... ed è tutto un programma già da solo:






"Ehi ehi ehi!!"

martedì 22 luglio 2014

Strane coincidenze vacanziere.




Fine Maggio:
Lui " Perchè questa estate non passi le vacanze da me?!"
Lei " Non so, vedremo!"
Giugno lui si fidanza con una tipa diversa!

Fine Giugno:
Lui2 " Perchè per le vacanze di ferragosto non vieni qui da me?!"
Lei " Ci penso!"
Luglio lui inizia a frequentare una tipa che non è lei!

C'è qualche segnale che non riesco a cogliere?! lol

sabato 5 luglio 2014

Di draghi, di lupi, di matti e di navi!



Parlo dei libri di Robin Hobb e nello specifico l'ennealogia de "I sei ducati" - e così non devo fare lunghi prologhi. -
Inizio con il dire che io Fitz me lo sono sempre immaginato cesso! Ok, ci sta che lo descrivono e più d'uno glielo dice proprio che è figo anche dopo le varie ed eventuali capitategli al volto, fatto stà che, chiamatela empatia, io fino all'ultimo me lo sono figurato brutto!
Chè non riuscivo a capire l'ascendente sulle donne e tutto il resto.
Il Matto, invece, me lo figuravo attraente, più nelle vesti di Ambra e quando comincia a imbrunire, nonostante le descrizioni, non son mai riuscita a figurarmelo albino!
Fatta la confessione ormonale passiamo ai libri.
Belli!! Bellibellibelli! Dire che li ho divorati è usare un eufemismo. Per una come me, poco attenta alle mappe e a ricollegare i puntini dei viaggi, è stato un bene che fosse così ridondante di spiegazioni anche di episodi già visti e poi detti e ridetti, ma ammetto che forse questo è anche uno dei difetti della saga.
Fitz è pesantuccio, come narratore è da fucilare, ma poi ti ci affezioni *love* sarà questa la ragione che mi ha spinto a preferire la trilogia delle "Navi" - sì, lo so che per tutto il mondo è la trilogia dei Mercanti di Borgomago, ma l'importante è capirsi - perchè l'idea di scegliere diversi punti di vista narranti, usare personaggi tanto diversi tra loro, di carattere e di prospettive, è stato geniale.
Dire che ho amato/odiato con enfasi tutti i personaggi è dir poco.
Per quanto mi siano dispiaciute, anche le "morti" son state messe nei punti "giusti" e pensate bene. 
In alcuni passaggi ho pianto talmente tanto che quasi sembrava fosse successo a me.
L'unico personaggio che m'è stato sul cavolo fin da subito è Molly, e boh, non se ne scende proprio!!
Leggendo e vivendo le storie di questi personaggi mi sono resa conto di quanto facile e difficile sia creare un mondo così articolato senza perdere il filo delle storie, facendo crescere i personaggi, senza dimenticare il passato, i legami, e ricordandosi di seguire bene la geografia del "mondo".
Non è la prima, non sarà l'ultima, a creare un mondo tutto suo per le storie e i personaggi ma è la prima che riesce a far si che io non mi ci perda dentro - inteso come non capire dove sono i posti, come confinano tra loro etc.etc. - che è davvero un'epica impresa, credeteci - quindi tanto di cappello!
Arrivati fin qui avrete capito che non è una recensione ma solo un làscito a favore della saga, che ho amato e della quale mi son sentita orfana dopo averla finita.
Lo so, lo so, ora c'è una quarta trilogia sui draghi, ma non sono certa sarà lo stesso!
Ringrazio Rabè - e la sua biblioteca - per il prestito; Paola Cartoceti per averlo tradotto; Robin Hobb per averlo scritto... Maledico la Fanucci per la sua edizione!!! Vi mangiasse un drago con tutte le scarpe!!
Fiiiine!

4th July - the day after -



Devo ricominciare assolutamente a prender nota delle chicche dei nostri party, perchè oggi, all'alba - si fa per dire - del giorno dopo, non me ne ricordo nemmeno una!
Però la serata per festeggiare l'indipendenza americana, che per noi è tipo solo un pretesto per festeggiare, è stata come nostro solito piena zeppa di nonsense e di "fuori tema" o OT per gli addetti ai lavori.
Doverosi ringraziamenti e complimenti ai padroni di casa che ci hanno ospitato e cucinato evitando di carbonizzare la carne - scheeeerzo - e ai presenti per la compagnia e l'originale outfit, anche dove mancava :P
Passiamo, però, alle cose interessanti:
Tanto per cominciare, tra fiumi di salse di vario tipo, siamo riusciti a creare nuove varianti - disgustossissime e ad alto contenuto calorico, che ci piacciono taaaanto - dei tipici hamburger e hotdog. Personalmente ho rischiato di annegare sopraffatta dalla salsa barbecue e la senape "corretta" dell'Ikea ( s'è capito che non mi ricordo la spezia che c'è dentro? no vero?) e ho anche rischiato la nottata aggiungendo cipolle alle mie creazioni.
Non ve lo dico ma lo avete già capito che ci siam rimpinzati come maiali... nessuno osi nominare la dieta pliz!!
La sera è iniziata abbastanza easy, non per altro perchè i Katana al completo erano con noi - yay~ - e, con Alice presente, ci siamo un pochetto contenuti... almeno per i primi dieci minuti.
Sazi, satolli e più grassi, la serata ha iniziato a degenerare volgere verso la sua naturale inclinazione: video/immagini di invenzioni per "l'autopiacere".
Ora, affinchè il lettore non creda di esser finito nell' antro di malati sessuali dediti a vojerismo o orge di gruppo, si rende doveroso un appunto:
Si parlava di winx, mio mini poni e my little pony - sì, è diverso - e dalla infallibile memoria di Ric è spuntato sto ricordo di un my little pony creato per l'autopiacere maschile. Curiosi come scimmie - sì, come no - gli abbiam chiesto delucidazioni e lui ha cercato l'immagine sul web, da lì il salto a cercare immagini e video delle pubblicità di invenzioni più strane e "futuristiche" a rigurado è stato breve.
Come appena dimostrato la cosa è partita in modo del tutto ingenuo - ok trovatemelo voi un termine migliore - ed è proseguita allo stesso modo, alla fine ci si è fatti due risate.
Da qui i miei collegamenti si fanno confusi, non so perchè mi son ritrovata con il pad della wii in mano - oddio come faccio ora a affrontare qualunque argomento senza suscitare doppi sensi???!! - e con Eyes che mi "suggeriva" di fare una squadra e iniziare un gioco.
Chè poi me la dovrà spiegare sta cosa: - parafraso - "Dai scegli un gioco e una squadra per giocare! È un nuovo gioco che non ho mai provato, voglio guardarvi e farmi quattro risate!"
Il gioco è comunciato ed è stato un virtuale gioco dell'oca ma, come al solito, la competizione è stata seppellita dalle situazioni assurde!
Che ne pensate di uno struzzocurioso che vi becca la testa? O di 4 ninja che accoppano per sbaglio delle indifese geisha ??
Nota clou del gioco: TUTTI i partecipanti son finiti sulla casella dead, con tanto di tronco che vien giù dalla cascata a tentar di schiacciarli!
Comunque sia, la serata è stata molto divertente e invito chi avesse più memoria di me ad aggiungere aneddoti al magro resoconto fornito qui.
Buon "Indipendence Day" il giorno dopo, a tutti!

domenica 15 giugno 2014

io...

 

boh, forse non ce la faccio!

lunedì 5 maggio 2014

Liebster Award 2014



Visto che Dama Arwen mi ha premiata con il LIEBSTER AWARDS 2014, anche quest'anno rispondo alle sue domande e faccio le mie premiazioni.
Le regole:
1) Ringraziare chi ti ha premiato nominandolo esplicitamente nel post
2) Rispondere alle domande di chi ti ha premiato
3) Premiare altri tre blog che abbiano meno di 200 followers meritevoli del premio Liebster
4) Comunicare ai diretti interessati la vittoria di questo prestigiosissimo premio
5) Fare altre dieci domande a cui i premiati dovranno rispondere - la parte più difficile -

Le Risposte:


1 - Il tuo rapporto con la tazza del cesso. Quando e quanto.

R. Vogliamo parlarne? Davvero?! Dipende se ci riferiamo all'atto grande o a quello piccolo; in termini di 2pi spesso e a lungo - che a bere 4litri d'acqua al giorno c.a. è abbastanza normale. - In termini di cacca regolare quasi quanto un orologio svizzero, di mattina e nel pomeriggio, non sempre in grandi quantità ma ragguardevoli per lo più... 

2 - Cosa pensi dell'umanità?

R. Avrebbe bisogno di una svegliata e qualche sfoltita. Il mondo è dei furbi e io non ne faccio proprio parte =_=

3 - In genere scegli per conto tuo o chiedi consiglio agli altri ottenendo solo una gran confusione in testa? (nel lavoro, per arredare casa, per gli studi, per dove andare in ferie… ecc ecc insomma, libera interpretazione della domanda).
R. Chiedo, ma scelgo per conto mio, poi dipende dalla gravità della questione. Mi piace confrontarmi con le persone che stimo, ma per lo più è per dare "voce e corpo" ai miei pensieri; un po' come una lista dei pro e dei contro vivente, con pensieri e opinioni proprie xD. Ascolto e, a volte, seguo i consigli ma soprattutto se già sono avviata in quella direzione.


4 - Classico o moderno? (anche qui, i campi di applicazione sono infiniti…)
R. eh... dipende dal campo di applicazione... Classico, per tutto ciò che è stile e arte - rinascimento pure ci starebbe - moderno per tutto ciò che è atto pratico e libertà di pensiero.
 

5 - Qui mi ispiro a Lady Simmons per una domanda, che sarà simile ma non proprio identica: se dovessi fare delle foto che rappresentano te stesso nel profondo, come e dove le faresti? Ambientazione, stile, ecc…
R. Non so rispondere a questa domanda. Purtroppo ciò che mi piacerebbe si sovrappone con ciò che sono e ciò che so non verrebbe bene in foto =_=
Ci provo: Dove: una foresta/bosco, un lago, il mare, le montagne, un paesaggio sicuramente, probabilmente suggestivo; Come: pochi primo piano, dal basso verso l'alto la figura intera e sicuramente frontale; Ambientazione e stile: sono parecchio indecisa, quasi sicuramente fantastico, non necessariamente romantico o sdolcinato.


6 - Il tuo libro preferito o uno dei preferiti e perché?
R. Insomnia; Il castello errante di Howl; Orgoglio e pregiudizio; I racconti di Sherlock Holmes; Tsugumi... e ce ne sarebbero troppi... Perchè... perchè amo l'avventura e il fantastico, ma soprattutto quei racconti "d'intelletto" non proprio i gialli, ma tutto quelli in cui devi "seguire" i personaggi per sapere che accadrà. Sono quei libri che ti trascinano fuori dal tuo mondo, che quando ti "fermi" continui a pensare alle vicende come se fossero tue... ok sono pazza!
 

7 - Colori caldi o colori freddi? (non devo spiegare quali sono, vero?)
R. Freddi... per gusto... però oh se parliamo di abbigliamento devo cedere ai caldi perchè mi stanno meglio addosso... grrrr 


8 - Se trovassi lavoro in Islanda, ci andresti?
R. Non ricordo le temperature che ci son lì, preferirei l'Irlanda... Se posso non rispondere solo Sì o No direi Sì se mi pagano davvero bene lol


9 - Per amore ti trasferiresti ovunque, nel mondo?
R. No. Non ovunque! Per amore scenderei a compromessi accettabili ma al 50%


10 - Cosa apprezzi di più negli individui di sesso opposto al tuo? C'è qualcosa di tipico che ammiri e che pensia sia proprio degli uomini/delle donne?
R. Negli uomini apprezzo il pensiero lineare. Quell'esser easy nelle situazioni e di considerare solo una cosa per volta. Però, più che apprezzare, vorrei poter essere così - Miao pensi troppo! - Apprezzo quello che la società "consente" loro. Una cosa che però spero sia tipico degli uomini è quell'istinto di protezione, se veicolato bene, è gradevole quello slancio a volerti "proteggere".

Faticaccia!
Ora le mie 10 domande:

1 - Per un viaggio lungo e importante, cosa metteresti per primo in valigia?
2 - Cosa sceglieresti tra una lunga vita noiosa e una breve ma intensa?
3 - In quale epoca saresti voluta nascere e perchè?
4 - Se fossi un personaggio dei cartoni (anime, comics etc.) quale saresti?
5 - Copio da Fra che verrà comunque nominata lol Il tuo rapporto con la tazza del cesso. Quando e quanto.?
6 - Cosa saresti disposta a fare per amore (trasferirti, cambiar lavoro, cambiar vita, giocar sporco etc.)?
7 - In tre parole, come pensi la gente ti veda?
8 - Se potessi dire tutto ciò che pensi a una persona chi sceglieresti e cosa gli/le diresti ?
9 - Cosa ti spaventa di più?
10 - Se ti fosse concesso di cambiare qualcosa, nella tua o nell' altrui vita, cosa faresti?

Secondo voi le domande posson esser base per uno studio psicologico? lol
Premio:
Rabè
Dama Arwen
Liv

lunedì 31 marzo 2014

Bite



- Se un nemico ti tiene a terra, bloccandoti le braccia dietro la schiena, con la guancia contro il pavimento e un suo braccio che ti circonda il collo, tu che fai? -
- Provo a dargli un calcio?! -
- Sbagliato! -
- Mi dimeno!? -
- Sbagliato! -
- E che faccio allora?? -
- Lo mordi! -
- Lo mordo?!? -
- Sì, ma non pensare di improntare una tecnica di combattimento sui morsi, sarebbe solo un ottimo modo per perdere i denti! -

domenica 30 marzo 2014

春 - Haru



Non è nel sole che si fa sempre più caldo e nemmeno nelle ore di luce che aumentano; non è negli alberi che s'infrondano o nei prati che fioriscono. 
Non è nel cinguettio degli uccelli che accoglie l'alba e nemmeno nelle farfalle che danzano inseguendosi.
È nell'aria quando, appena dopo il crepuscolo, esci nella notte e il profumo dolce di una tiepida sera ti accoglie; in un cielo coperto da timide stelle e in quella sensazione di nuovo, di qualcosa che sta tornando alla vita... è lì la primavera!

Un Compleanno Inaspettato!



Saltato l'invito a Feltre per festeggiare ben 5 Compleanni nello stesso periodo, abbiam deciso di "compensare" organizzando una festa a sorpresa per Chiara Rabè. È iniziata così l'operazione "Mata hari" lol

Ha dato il via a tutto questa email:

18 Marzo:
"HO TOLTO L'INDIRIZZO MAIL DI RABé
Visto che il we a Feltre è saltato, riusciamo ad organizzare qualcosa qui a Milano che esca fuori come una sorta di "sorpresa" senza che Rabé mangi la foglia?
Ho reinserito un po' di Milanesi sparsi…
Se fosse anche di farci odiare declinando tutti una sua eventuale proposta per poi farci trovare da qke parte o arrivare in massa a casa o farci trovare in casa vostra mentre tu la fai uscire per un po' con una scusa… insomma, si accettano iedee!!!
Dama"

Alla quale son seguiti varie risposte e malattie mentali:

"Bella come idea Damina!!! Io ci sto!!!
L'anno scorso sono riuscita a fare una festa a sorpresa da me bellissimo...pero se riuscissimo ad entrare di nascosto jn casa sarebbe bello!!!! Se luca riesce a tenerla fuori tutto il giorno possiamo cucinare qualcoaa e addobbare casa x la sorpresa !!!
Chiara"

"Io direi che è un’OTTIMA IDEA!!! Luca, cosa è più facile far fare a Chiara, farla uscire dicendo che fate una cena voi due o farle la festa a sorpresa a casa vostra?
Ovviamente dovremo declinare qualsiasi sua proposta e ci faremo odiare, ma la festa a sorpresa è bellissimaaaa!!!
Giorgia"

"le ho già proposto di andare fuori a cena io e lei da soli, quindi direi che metà del gioco è fatto XD
eyes"

19 marzo:
"confermo che ho convinto chiara ad uscire io e lei da soli sabato 29 sera.
consegno a uno di voi le chiavi, farò finta di averle dimenticate: mentre io e chiara siamo fuori a cena, voi organizzate qualcosa in casa... se volete mettere striscioni o chissà cosa, fate pure!
quando usciremo dal ristorante (andremo a cena relativamente presto, quindi dovremmo essere in casa per le 9) vi scriverò che stiamo rientrando, così vi preparate con le luci spente.
Se sammy e cab riescono a venire a MI, sarebbe fantastico, potete dormire da noi senza problemi.
che ne dite?
eyes"

"Beh se il mercoledì prima ci vediamo per gioco/cineforum io posso prender in consegna le chiavi o, se è presto, anche il venerdì che son in zona per il corso posso passar con una scusa o boh e raccattarle
io preparo qualcosa di rustico
Cius Miao"

"Posso passare anch’io con una scusa venerdì verso sera. :-)
Sammy, se volete arrivare non troppo tardi a Milano, potete venire da me (ora sto a 10 minuti a piedi da Chiara :-), ceniamo insieme e poi andiamo da lei insieme.
Giorgia"

20 Marzo:
"E se si facesse in costume?
DIEgo"

"FIGATA!
Se metti Ned io metto Cat, è il cosplay più semplice che ho, e senza mantello sembra un normale vestito da sera.
Non vedo l’ora! Paola Shmi"

21 Marzo:
"Sempre più complicato... lol
Miao"

"Che casino… io non ho voglia costumarmi -.- mi pare di averlo già fatto abbastanza a cartoomics…
x il resto direi che va tutto bene, se mi vengono idee particolari ve lo dico.
Dama"

"[..] basta che vi nascondiate un attimino, in modo da non farvi beccare appena entra dalla porta! XD
eyes"

Le ultime parole famose lol

"Ciao!!! Io direi che davvero uno viene vestito come gli pare, l’importante è la festa a sorpresa. :-)
...
Luca, tu mandaci SMS quando state per varcare il portone d’ingresso e noi ci nascondiamo, per poi saltare fuori appena le luci sono accese. :-)
Giorgia"

"Giorgia allora passi tu a prender le chiavi?
Miao"

22 Marzo:
"Ok, come facciamo per non farci vedere da Chiara? Luca, tu riesci a uscire di casa nel tardo pomeriggio con una scusa e io mi faccio trovare sotto casa vostra, prendo le chiavi e poi tu risali?
Non so, una cosa del tipo “vado a prendere qualcosa al volo”. Sennò dovrei proprio passare da voi, ma dovrei avere una bella scusa visto che sarebbe una cosa inusuale. :-)
Giorgia"

"Oppure anche se venite da me con la scusa di riportarmi la sedia e i costumi una sera, mi lasci le chiavi… (per non lascarti senza potrebbe essere sabato di gg o ven sera)
...
Dama"

"Una vale l'altra purchè Chiara non mangi la foglia e chi ha le chiavi sia pronta ad arrivare dai Rabeyes in tempo utile per avere il tempo di preparare tutto prima che tornino. Direi approssimativamente almeno un'ora prima del rientro previsto. Se i programmi di Luca son esatti, e rientrano per le 9, almeno alle 8 dobbiam già esser tutti lì!
Io non mi costumo lol
Miao"

24 Marzo:
"OK, niente costumi, semplifichiamo al massimo! Già così mi sembra un piano complesso (in senso buono).
...
Non vedo l’ora! Paola Shmi"

25 Marzo:
"Buondì
Direi che è il caso di fare un mezzo punto per capire come stanno le cose, chi porta cosa, come ci organizziamo. Aggiungo anche Liv così resta informata. Luca provvedi tu a quelli che non sono in mail?
...
Chiavi: A mio avviso le copzioni migliori e meno sgamabili sono o che Luca e Chiara portino a Dama le sue cose venerdì e così Francesca raccatta le chiavi, o che veenrdì sera io proponga di cenare assieme dopo il corso e quindi prenda in consegna le chiavi. Scusa Giorgia ma è poco plausibile che tu passi così, a caso, dai Rabeyes senza una buonissima scusa e non so quanto Luca sia credibile se ad un certo punto esca di casa alla sera per pochi minuti. Comunque questo lo lascio decidere a Luca.
...
Miao"

"allora l'idea di dama può funzionare, ma non ha molto senso che io proponga a chiara di riportartle la sedia. quindi, in caso, dovrebbe damina chiedere a chiara di volere indietro la sedia :-)
inventarmi una scusa per scendere qualche minuto a portarvi le chiavi non è un problema, basta dire che vado da gamestop XD, ma sarebbe molto poco realistico che io scenda con le chiavi e poi citofoni per rientrare XD e se venisse fuori che le ho perse per strada non sarebbe proprio il massimo!
oppure (forse la più semplice) venerdì uno (o più) degli invitati viene qui per qualsiasi motivo (film, cena, altro) e ritira il mazzo.
eyes"

"[...]Per venerdì, io non sono sicura di essere disponibile alla sera. Se ci sono, io e Mari potremmo proporvi un sushi (e le chiavi le prende Mari, se no io le perdo immediatamente).
Se non ci sono, Mari potrebbe messaggiarvi dicendo “Uffa, non c’è neanche Shmi, che venerdì morto” e proporre comunque il sushi. ^___^
Vi avverto al più presto dei miei movimenti. – Paola Shmi"

"Ahaha Shmi avevo pensato più o meno la stessa cosa,
Miao"

26 Marzo:
"Allora procediamo con Mari e magari Shmi che bussano alla porta venerdì x una cena all'ultimo tutti assieme…
Io non ho decorazioni ma vedo cosa posso fare. Ma la casa dovrà essere tutta buia e spenta e poi?
Quando si apre la porta le facciamo venire un colpo accendendo le luci? in che altro modo organizziamo la sorpresa?
Non so se ci sarà già il regalo ma potremmo mettere indizi tipo caccia al tesoro (e noi ci chiudiamo nella doccia!)
Oppure libero sfogo alle idee su come fare la sopresona
@Luca: in ogni caso tu manda sms o uozzapp a quno appena uscite x andare a cena così noi sappiamo che una decina di minuti dopo possiamo inziare ad intrufolarci (devil mode on)
Dama"

"Potremmo nasconderci tutti dietro divani, tavolo etc, in silenzio... appena entrano, Luca accende la luce e si palesano le decorazioni, saltiamo fuori tutti urlando “Buon Compleanno!”
Un classico! Bisognerebbe filmarlo... Paola Shmi"

"Un'alternativa potrebbe esser uscire tutti dalla cucina cantando buon compleanno con la torta e le candeline, però se decoriamo la sala la vedo dura che non se ne accorga appena entra... Anche se non ho idea di che decorazioni stiamo parlando, direi che comunque si può decidere sul momento. E in base a quello poi mandiamo istruzioni a Luca xD
(tipo far entrare lei per prima o cose del genere)
Miao"

27 Marzo:
"DUE COSE
1) possiamo aprire noi il manichino e "addobbarlo" con cartello di auguri e/o altro? O lo facciamo scartare a Rabé mercoledì 2 aprile?
2) se ci propone - come ha accennato ieri sera ma ho cercato di deviare - di fare qualcosa assieme sabato o venerdì (domani o dopo) decliniamo con aria da stronzi dicendo che abbiamo altri impegni? (oguno se ne inventa uno…)
Dama"

"Beh solo se propone di far qualcosa sabato, perchè venerdì non possiam declinare se poi io vi propongo di far qualcosa assieme per prender le chiavi^^''
Nel senso che non dobbiam esser per forza solo io e Shmi ad andar dai Rabeyes venerdì :P
Sul manichino anch'io sarei per addobbarlo, tanto il fioccone lo si può sempre metter :P
Miao"
 
"Io ho già detto sì per venerdì e no per sabato, perché OVVIAMENTE torno dai miei ;D Mari, se venerdì (domani) proprio non puoi, mi occupo io delle chiavi, a vostro rischio e pericolo...
Ieri stavo per fare una gaffe chiedendo cosa fosse il pacco. Mi sembrava troppo piccolo per il manichino, credevo che fosse qualche accessorio per l’assassino.
Shmi"

28 Marzo:
"ci siamo anche noi!
Non prendeteci in considerazione per le chiavi perché non possiamo assicurarvi di essere li per primi ad aprire!
A domani!
Livia e Riccardo"

"Operazioni chiavi riuscita!! Muahahah
Bene, direi salvo imprevisti, e nel caso vi avviso via wapp per chi ce l'ha, via sms per chi no, ci si trova sotto casa Rabeyes alle 20:00/20:10, almeno io son lì a quell'ora, senza di me, non entrate!!! Mi sento potente ihihi!!!
Son già d'accordo con Luca per i tempi e i "contatti" voi portate le vostre persone e quello che vi pare!!
A domaniii!!!
Miao"

29 Marzo:
"Avete visto che Chiara ha mandato mail per mercoledì per festeggiare il suo compleanno? :DDDDD Direi che proprio non si aspetta nulla, fantastico!!
A stasera!
Giorgia"

"Sì sì e almeno fino a stasera non osate risponderle lol
Perfetto Gio ti avviso via sms se ci son modifiche ma non dovrebbero!
Miao"

Che è culminato in questa conversazione su Wapp!



29/03/2014 10.36.07:
MariMiao: Manca Giorgia ma a lei l'avviso via sms
Livia  : Ciao a tutti!
MariMiao: Buondì a tutti, questo è per coordinaci, ma lo usiamo più tardi.
MariMiao: Volutamente non c'è Luca perché tanto lui deve solo avvisare quando escono e quando tornano e non vorrei si perdessero tra i mex
DAMA: Ok
MariMiao: See you later
MariMiao: Giusto per chi non conoscesse chi Sabina è la sorella di Chiara e Livia è la sorella di Chiara
Sabina  : Piacere di conoscerti Livia sorella di Chiara (sembriamo sorelle )
MariMiao: Morivo dalla voglia di scriverlo così lol
Livia  : Piacere mio Sabina!
Livia  : entrambi nomi dell'antica Roma!
Livia: vero!!! ;)
Sabina  : Ragazze per dovere di cronaca vi devo dire che alle 22 dovró andare via, non perchè mi trasformo in zucca, ma perché devo partecipare ad un altro compleanno.
Livia  : Super richiesta!
MariMiao: Sabi no problem, mangerò io la tua parte muahah Liv dimmi
Sabina  : Perfiderrima!!!
MariMiao: Ahah dai scherzo
Livia  : Cosa devo dirti?
Livia  : Super richiesta...la Sabina, intendevo!
MariMiao: Ajaha ho capito ora che era un commento a Sabi e non una richiesta
Livia  :lol
MariMiao: lol
Sabina  : Ciuerto Livia!!! No Sabina No party!!!
29/03/2014 14.23.24:
MariMiao:


MariMiao: Preparativi
Sabina  : Mamma mia Mari....
MariMiao: Dama scusa lo so che non le vedi
MariMiao: Non potete capire il profumo in cucina e io che mangio insalata.

 - Nel frattempo lo stesso messaggio è stato inviato a Luca Eye:
   29/03/2014 14.30.47:
   Luca: Decisamente interessante!
   MariMiao: Ihih ma voi avrete già mangiato
   Luca : Io posso mangiare meno, in previsione...
   MariMiao: Fa mangiar meno pure a lei
  MariMiao: Ti non puoi nemmeno lontanamente immaginare il delirio nell'altra conv che ho aperto per organizzare il blitz da voi
   ---
DAMA: La vedo micro. Noi abbiam preso stamane baci di dama, patatine tortillas e salati
DAMA: Salatini, uno spumante dolce e birra
MariMiao: Stika
MariMiao: Damina mi son ricordata ora, il biglietto/
MariMiao: ?
DAMA: Non l'ho fatto. Possiamo arrotolare nei nastri un foglio con le firme e gli auguri. Se riesco preparò qualcosa a casa nel pome e lo stampo, ok? Ma a mo' di foglio
MariMiao: Sì sì
Shmi: Che brave!
Shmi: Io esco oggi a comprare pappa
Shmi: A
DAMA: La pappa cacca
Shmi: A che ora dobbiamo essere là?
MariMiao: 20
Shmi: Ok
Livia  : Ma dai il via libera Mari,giusto?
Livia  : ma tipo con messaggi cifrati e  nomi in codice?
Shmi: Mari, se finisco presto con la messa, passi da me come l'altra volta?
Shmi: Siii, nomi in codice!
Shmi: Ehm
Shmi: Non mi viene un nome sensato...
MariMiao: Ok Shmi, se vuoi vengo lì e aspettiamo assieme l'ok di Luca, fammi sapere quando finisc
Shmi: Ok
MariMiao: A me viene in mente solo per dama
Livia  : Quale?
MariMiao: Cacca squillante
DAMA: Ahah
Livia  : lol
MariMiao: Che domande fai Liv? Lol
Shmi: lol
MariMiao: Penso mi limiterò a dirvi Via
MariMiao: O ready fight!
MariMiao: *parte musichetta street fighter
Shmi: Giù dalle rampe!
Shmi: Ehm, scusate
Die si è unito
Shmi: Se comincio con riferimenti oscuri
MariMiao: Visto che è a Milano ho aggiunto die
MariMiao: Nuovo metodo di tortura
Shmi: Poverino
MariMiao: Tzk è che non ho il numero di Gigio e Riccardo se no lol
MariMiao: Appro ma Chiara???????
Livia  : Desaparecida
Livia  : Riccardo si rifiuta di unirsi a ste matte!
MariMiao: Guastafeste
Shmi: Oh che bello
Livia  : Sta dormendo sul divano e io inscatolo casa
Shmi: Non trovavo più la cacchina
Sabina  : Se scrivete a chiara legge anche gigio
Sabina  : Ssiiiii nomi in codice!!!!
MariMiao: Qui porco rosso: ho appena suggerito a cognome occhi di far mangiare meno la preda stasera a cena, passo!
Sabina  : Qui Pippa Pig signora! Devo recarmi in avanscoperta al centro commerciale.... Devo reperire qualcosa? Quale è la mia missione?
Sabina  : Passo
Shmi: Qui Mad Dog, che razza di nome in codice è cognome occhi?
Livia  : ah!ah!il bro ha ragione!
MariMiao: Luca fa di cognome occhi...
Livia  : o la bro?
Livia  : Si ma non é un nome in codice!!
Allora il mio é tette!!
MariMiao: E c'è dietro una storia che vi racconterò poi...
Livia  : Ok
MariMiao: Ok tette!
MariMiao: Passo
MariMiao: Pippa pig non ho idea di cosa possa servire, prendi ciò che più ti piace, tipo il gelato... Ah no.
MariMiao: Quello piace a me,
MariMiao: Passo
Livia  : Tette o forse é meglio tetta?
Livia  : Passo
Sabina  : Pure a me signora! Vista la strada non reggerebbe!
Livia  : Alcool!birra!
MariMiao: Tette sei na mbriacona. Temo un sonoro vaffa a breve da parte di cacca squillante, porco rosso passo
Shmi: Suggerisco Spettro per Die. Mad Dog, passo.
MariMiao: Ma spettro decapitato?
MariMiao: Porco passo
Shmi: Nooooo
MariMiao: Ah no così sembra un imprecazione
Sabina  : Mad Dog! Scritto cosi sembra che abbia problemi di flatulenza. Passo
MariMiao: Qui porco rosso, direi che Die e vento tonante. Passo
Shmi: Roger Roger
Sabina  : Roger!
MariMiao: Questa conv finirà sul mio blog. Porco rosso, per ora, passo e chiudo
Sabina  : Roger!
Livia  : No..aspetta porco rosso una cosa seria!
fatti dire da cognome occhi  dove porta la preda..nord,sud,ovest,est....almeno non si fa quella strada
Livia  : Tette,passo
MariMiao: Roger

 - 29/03/2014 15.08.25:
   MariMiao: Mi chiedono dove andate con Chiara, Liv vuole evitare di incrociarvi per strada
   Luca : Ai due leccesi o al pomodorino
   Luca : Verso pza 5 giornate
   MariMiao: Perfetto
   ---
MariMiao: Qui porco rosso, cognome occhi porterà la preda ai due leccesi o al pomodorino, comunque verso piazza V giornate. Passo
Sabina  : Roger Porco Rosso. Passo
29/03/2014 15.17.38:
Shmi: Ho appena scelto il vestito x stasera, sembro in cosplay. Mad Dog passo.
Sabina  : Il mio tema è rivisitazione di colori primaverili. Pippa Pig passo
Shmi: Addobbi pronti
Shmi:
Livia  : Bellissimi!
Shmi: Grazie!
Shmi: Domanda ultimo momento: dolce o salato?
Livia  : Che compri tu in panetteria?
Livia  : Salato direi
Shmi: Roger
Livia  : Di dolci mi sa che ce ne abbiamo... mi sembra
MariMiao: Uhmm a parte Livia e la torta,di Chiara chi porta dolce?
Die: Dé, ma dé
DAMA: Cacca squillante e vento tonante pensano che questa chat più che le mail andrann fatte leggere a rabè
DAMA: Noi abbiamo spero dei biscotti ma se non ricordo male giorgia voleva fare torta no?
Livia  : La Giorgia mica portava dei biscotti?
DAMA: Le mando sms
MariMiao: Vero, pesce collo lungo portava dolce
DAMA: Non voglio sapere il nome in codice di Fabio
MariMiao: Porco rosso c'ha preso gusto ma Fabio se l'è completamente dimenticato
MariMiao: Direi mente rotolante
MariMiao: Passo
Livia  : Roger
MariMiao: Tette confermi dolce? Passo
DAMA: Ma che è lo sharingan l'immagine di sta chat?
Livia  : Yep
MariMiao: Muahaha l'ho aperta io, che ti aspettavi?
DAMA: Ok, pesce collo lungo porta biscotti patatine e birra
DAMA: Nessuno porta la cacca?

 - 29/03/2014 16.13.39:
   MariMiao: Dubbio, Chiara ha reimpacchettato il regalo dell'altra Chiara vero?
   MariMiao: Giusto per non trovarcelo lì
   Luca : Cristo!
   Luca : Ci penso io
   MariMiao: Ajaha povero!
   ---
MariMiao: Direi che siamo in giusto equilibrio tra dolce e salato, dato che mad dog e pippa pig devon ancora comprare direi che se decidono tra loro una dolce e una salato siamo apposto
MariMiao: Porco rosso, passo
MariMiao: Cacca squillante ma hai scritto a pesce collo lungo usando il suo nome in codice? Passo
DAMA: Ma è figo! Sta chat può essere in automatico mandata via mail! (non dal mio cell xké non ho la scheda di memoria, o almeno così mi dice)
MariMiao: E secondo te come la mettevo sul blog se no?
MariMiao: Muahaha
MariMiao: Ehmm porco rosso provvederà a salvarla a fine serata, passo
Chiara  : Mariiii sono qui....torta prontissima!!! ah faro anche un ape al sedano
Chiara  : Se viene buono con il bimby ( x la gioia di mary)
Sabina  : Qui Pippa Pig dall'avamposto coop. Se prendessi un salame da affettare? Attendo conferma. Passo
Livia  : BloodyMary vogliamo!
Chiara  : Nn sono capace :(
Chiara  : Cmq è un po alcolico
Livia  : :)
Sabina  : Tette da oggi sarai Tazzatette! Azz... Perchè devo andare via prima altrimenti ti avrei fatto compagnia con gli alcoolici. Passo
MariMiao: Tette, mi preoccupi sempre di più. Bloody sedano finalmente mi accontenti
Livia  : Cmq mi sa che cognome occhi deve portare preda ad un incontro di asceti..visto la quantità di cibo che avremo
MariMiao: Pippa pig salame vero o al cioccolato?
DAMA: X il salame come volete
MariMiao: Tazzatette mi sa che gli ribadisco di star leggero, passo
Sabina  : Qui Pippa Pig. Salame vero. Passo
DAMA: Io cmq non cenerò passerò direttamente alle schifezze di stasera
DAMA: Magari al posto del salame prendi la salsa rossa x le tortillas
Sabina  : Roger Cacca Squillante
MariMiao: Cacca squillante io mi sto tenendo leggera apposta. Pippa pig buona ideaa la salsa a volontà per le tortillas, passo
MariMiao: Bloody sedano ma Gigio ci sta leggendo?
MariMiao: Mad dog scegli tu che prendere. Passo
Chiara  : Naturalmente sta dormendo sul divano. .....
Sabina  : Prendo anche la salsa  guacamole e la salsa al formaggio? Passo
Sabina  : Ahhhh.... Abbiamo abbastanza tortilla? Passo
MariMiao: Ottimi pippa pig passo
DAMA: Ne ho preso solo un sacchetto
Sabina  : Roger Porco Rosso e Cacca squillante
DAMA: Quella al formaggio a me non piace
Sabina  : Ditemi voi.... 2 rosse e 1 guacamole?
MariMiao: Tazzatette, bloody sedano trovate un nome in codice per i ghiri che avete sul divano
MariMiao: Pippa peg aggiudicato passo
MariMiao: Mad dog, ci sei, mad dog rispondi...
Sabina  : Roger Porco Rosso. Riassumo:
2 salse rosse+1 guacamole
2 sacchetti tortillas naturale.
Passo
MariMiao: Roger
MariMiao: Mad dog se sei ancora un ascolto prendi dolce a sto punto, tutti d'accordo? Passo
Sabina  : Concordo. Passo
Sabina  : Rientro alla casa base. Passo
DAMA: Mi metto a fare il biglietto
MariMiao: Roger ad entrambe
Livia  : Hypnotoad per il mio consorte
Chiara  : Totoro x il mio
MariMiao: Ahah una rana e un totoro lol
Chiara  : :)
29/03/2014 17.20.46:
Shmi: Razioni acquisite! Mad Dog, passo.
MariMiao: Cosa hai preso mad dog passo
Shmi: Troppo tardi, preso salato
Shmi: Passo
Livia  : Grazie per la mail bigino porco rosso!
Shmi: Nel frattempo sto facendo borsa x Spagna
Shmi: Pensate se le scambio
Shmi: Ci mangiamo maglietta Tully
MariMiao: Che culo mad dog. Di nulla tazzatette. Passo
Chiara  : Tazzatette cocktail pronto; ) ho messo un po di gin spero sia abbastanza alcolico
Shmi: Mad Dog tutto pronto. Faccio una quest secondaria (messa) e contatto Porco Rosso appena esco. Passo
Sabina  : Stica Bloody Sedano. Passo
MariMiao: Roger
MariMiao: Mad dog quanto dura la funzione? Passo
...

 - 29/03/2014 19.01.32:
   Luca : Ti scrivo quando usciamo
   MariMiao: Oook
  ---
29/03/2014 19.27.04:
Sabina  : Pippa Pig sta lasciando casa base per raggiungere la tana. Tempo stimanto di arrivo: 40 minuti. Passo
Chiara  : Pippa sempre in orario tu
MariMiao: Mamma oca no porco rosso sta aspettando news da cognome occhi
MariMiao: Passo
Sabina  : Tranquille devo prelevare e poi devo passare l'Afghanistan e farmi 15 minuti a piedi
Chiara  : Noi partiamo ora da monza....perlievo del sangue (bancomat) alcool x la cocca (benzina) aria x totoro (sigarette) e poi forse siamo li
Sabina  : Passo
MariMiao: Siete una grande squadra
DAMA: Siamo in tram all'arena. Credo che una volta arrivati ci nasconderemo in via bronzetti all'angolo
DAMA: Mari tu dove 6?
MariMiao: A casa ma a sto punto esco, cercavo di capire se dovevo,passare da Shmi ma direi di no
DAMA: Esci esci
MariMiao: Porco rosso parte ora da casa. Vi avviso quando mamma oca lascia casa.
MariMiao: Passo
Sabina  : Entro in silenzio radio
Sabina  : O mi ritirano la patente
Sabina  : Passo
Shmi: Mad Dog a Porco Rosso, sono a casa con materiale pronto. Passo.
Die: Siamo in centro ma dobbiamo cambiare tram
Shmi: Dimenticato cell a casa. Esco e mi apposto angolo Bronzetti-22 marzo. Passo.
MariMiao: Porco rosso sul 93 10min e son lì. Passo

 - 29/03/2014 19.39.00:
   MariMiao: Toc toc
   Luca : Qui capo assassino, l' aquila ha lasciato il nido, Livia e Riccardo sono arrivati...
   Luca : Toc toc?
   MariMiao: Eh non ti facevi vivo
   Luca : Eh mia morosa è lenta ad uscire
   Luca : Fatemi sapere quando siete pronti
   MariMiao: Ok
   ----
MariMiao: Mamma oca è in movimento, tenete un profilo basso, ready fight!
MariMiao: Passo
Livia  : SONO USCITI ORA
Livia  : RIPETO
MariMiao: Tazzatette vi han visti?
Livia  : LA PREDA É USCITA
Livia  : SI,ma é tutto sotto controllo..sapeva che dovevo passare da mia mamma
Chiara  :  nuoooo proco rosso ..... mi sono scordata I festoniiiii
MariMiao: Bloody sedano sarai punita severamente!
MariMiao: Tazzatette... Non ho parole, ve la siete cavata per il rotto della cuffia!
Chiara  : sorry almeno ho la torta l'alchool
MariMiao: Rendez vous sotto al portone per chi è in zona, tutto gli altri, citofonare. Tazzatette voi come siete messi?
...
29/03/2014 19.51.09:
Livia  : Io sono da mia mamma ma sono impegnata x dei mobili che devo mettere in auto
Shmi: Breach of security!
Shmi: Shield è compromesso!
MariMiao: Ok porco rosso è al portone, se vi manca tanto inizio a salire, passo!
Shmi: No, arrivo
Shmi: Sono all'angolo
DAMA: Siamo in 5 giornate inizia a salire ti citofoniamo tra 5 minuti
Chiara  : Porco rosso 10 min e siamo li
MariMiao: Porco rosso e mad dog in casa
Sabina  : Pippa pig in forlanini. Passo
Chiara  : Noi siamo quasi in zona.....speriamo di trovare parcheggi
Sabina  : Io sono bloccata nel delirio
Sabina  : Passo
29/03/2014 20.02.35:
MariMiao: Siamo già in opera vi aspettiamo. Passo
Sabina  : Mezzo parcheggiato. Arrivo fra 10 min. Passo

A questo punto c'è stata la bolgia organizzativa di addobbi, palloncini, regalo, cibo, e nonostante tutto, siamo stati tutti bravissimi!

- 29/03/2014 20.38.38:
  Luca : 5 minuti e ci spostiamo da grom, ha fretta, dannazione, devo temporeggiare
  MariMiao: Siamo pronti
  MariMiao: Avvisa quando siete al portone
  Luca : Siamo alla chiesa
  Luca : Cortile
  MariMiao: Fa entrare lei per prima, siamo nel corridoio
  Luca : Ok
  ------

Eravamo pronti, nel corridoio, con la torta e le candeline, al buio, con Fabio che provava a nascondere la luce iMMensa delle candele e... la porta non si apre!!
Tutti nel panico sentiamo Rabè provare ad aprire inutilamente e poi l'ascensore che riparte verso il piano terra: PANICO!

   - 29/03/2014 20.54.19:
     MariMiao: Tornate indietro
    ---

Scrivo a Luca, e sentiamo l'ascensore risalire. 
Apre la porta e "SORPRESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Alla fine abbiamo festeggiato anche Chiara Kia!
Testimoniano il devasto successivo le foto a seguito! In attesa delle altre intanti godetevi queste:



29/03/2014 23.53.45:
MariMiao: Missione compiuta truppa! Grazie a tutti per la collaborazione e complimenti per la riuscita! Porco rosso passo e chiudo!
Sabina  : Complimenti al capo coordinatore delle operazioni.
Pippa Pig passo e chiudo!
Livia  : Grazie a voi!
Buon ritorno a casa e buona notte!
Tazzatette & Hypnotoad
DAMA: Nonostante gli imprevisti ce l'abbiamo fatta. Grazie a tutti x la pazzia. Notte da cacca urlante e vento tuonante
DAMA: Prot!
Chiara : grande porco rosso x l organizzazione!!!notteeeeee grazieee x il regalo

Shmi: Mad dog saluta e ringrazia tutti. È stato un onore servire con voi.
Passo e chiudo. 

Nonostante sia un post infinito, ho inserito solo i pezzi salienti, lascio alla vostra immaginazione quanto delirante e infiniti fossero rispetto a quel che avete letto fin qui.
È stata una serata Memorabile!