martedì 18 febbraio 2014

Into Darkness


Finalmente son riuscita a vedere gli ultimi 30min c.a. di film che mi mancavano. Eh sì, lo ammetto, da quella volta in cui mi sono addormentata durante la visione, ho fatto fatica a riprenderlo...
Nulla da togliere al film, non mi sono appisolata perchè lo trovo noioso, ero solo stanca ^^''
Questa pellicola - si userà ancora la pellicola? :P - è stata al centro di una furibonda tempesta, alimentata da due contingenti di venti opposti... Quelli a favore e quelli contro: da un lato chi lo ha visto come la rivisitazione con tanto di riferimenti, poco o tanto celati, e dall'altro i puritani del mondo star trek, che non hanno apprezzato le "modifiche"... io... beh, a me è piaciucchiato!
Oddio, non è che lo annovererei tra i 10 film da rivedere, anzi, se finisce nel dimenticatoio è già una vittoria, però dai, si lascia vedere.
Ecco, i ruoli tra Kirk e Spock si sono una frenzola invertiti, non tanto nelle scene ma negli stati d'animo. Certo, non è che mi dispiaccia vedere un vulcaniano commuoversi mentre il "nonmiarrendomai" indomito capitano della nave si sacrifica per i "molti", però, forse forse, l'assottigliarsi così delle diversità tra le caratterizzazioni mi mette in difficoltà.
Però il film è godibile, un bel blockbuster tutto botti e schianti - non sempre avvincenti ma tant'è - e fa piacere scoprire che t'è rimasto qualcosa della vecchia pubblicazione su Khan da cogliere le citazioni o, com'è che si dice ora?! A sì, gli omaggi.
Rilancio questa pellicola alla tempesta, chissà che, prima o poi, il cielo si rassereni xD


2 commenti:

Dama Arwen ha detto...

Vieni ad arbitrare l'Antro del Rankor!!!!

TateyaMari ha detto...

Ahaha ora che SO cosa è potrei farci un pensierino ^_^