sabato 7 marzo 2009

"Bambino!" Dorama

Eccomi a voi per recensire il secondo Dorama che ho visto in ordine di tempo
Titolo: Bambino!
Episodi: 11
Genere: Commedia
Prodotto in: Giappone, 2007
Cast:
Matsumoto Jun interpreta Ban Shogo
Karina interpreta Hibino Asuka
Sato Ryuta interpreta Katori Nozomi
Uchida Yuki interpreta Shishido Miyuki
Sasaki Kuranosuke interpreta Kuwabara Atsushi
Kitamura Kazuki interpreta Yonamine Tsukasa

Opening cantata dagli Arashi "We Can Make It!"
Qui c'è il video:


Ban Shogo è uno studente universitario che lavora in un ristorante italiano nel suo piccolo paese. E' convinto di essere già un cuoco provetto, e di talento ne ha da vendere, ma non sa nulla del mondo fuori dalla sua città natale. Il proprietario del ristorante, nonchè suo mentore, un giorno lo invita a passare le vacanze primaverili lavorando presso il ristorante Italiano più prestigioso di Tokyo, il "Baccanale" gestito dal suo amico di "avventure italiane". Entrambi gli chef, infatti, hanno trascorso la loro gioventù e imparato la cucina Italiana in Sicilia, e girando altre città del Bel paese. Ban non se lo fa ripetere due volte e vola in quel di Tokyo.
Si presenta come chef e viene messo subito a gestire la pasta(ruolo molto ambito) ma la sua inesperienza è palese e nel giro di due portate viene declassato a lavapiatti.
Ban dovrà farne di strada prima di considerarsi un cuoco, come un bambino, deve imparare tutto da capo e per questo, lo chef, gli mette il soprannome "Bambino" abbreviato "Bambi" (in Italiano)...
Comincia così l'avventura di Ban"Bambi"(a me fa venire in mente un certo cucciolo Disneyano brrr)...

La cosa bella di questo Dorama?! Che parlano in Italiano !! Ahaha ok non solo quello^^''
Però è vero, in cucina, le comande e molte frasi, vengono dette in Italiano, lo stesso chef parla con i suoi cuochi incitandoli usando la nostra lingua. E' davvero forte sentirli alternare giapponese ad italiano, e le pronunce poi non sono malaccio.
Questo Dorama rende giustizia alla nostra terra, ne parla bene, ne esalta la cucina e la vita, sono commossa!!
MatsuJun è sempre bravissimo, anche se le sue faccette fan più ridere che altro. Tutti i membri del ristorante son caratterizzati benissimo, e l'atmosfera che trasmettono è quanto mai realistica. Bisogna darsi da fare per raggiungere un obiettivo anche se nel frattempo si è costretti a fare altro.

I miei preferiti: Kuwabara e Yonamine senpai, rispettivamente capo chef e maitre, troppo bravi soprattutto Yonami-san, *ç* quando fa l'occhiolino mi fa morire :P
Per intenderci, nel video quello che versa il vino e il cuoco con gli occhiali.
Mi è piaciuto tantissimo, è stato come trovare un pezzo di "casa" nel "paese" che adoro.
Divertente e sentimentale il giusto, per non parlare del finale ihihi
Anche questo è tratto da un Manga che, però, non è mai arrivato in Italia.
Tra l'altro a questo Dorama son stati dedicati alcuni articoli su riviste Italiane, inoltre hanno collaborato alla realizzazione l'Ambasciata italiana in giappone e alcuni attori italiani.

Miaooo

Nessun commento: