sabato 7 marzo 2009

Full moon wo Sagashite "MYSelf"



Full moon wo Sagashite Full Moon canto d'amore
Titolo originale Mitsuki wo Sagashite, letteralmente, Cercando la luna piena
E' un manga di Arina Tanemura del 2002. E' stata poi successivamente creata una serie anime da 52 ep
In Italia è arrivato il manga, mentre l'anime è ancora inedito. Di entrambi parlerò quando avrò letto il manga o vista tutta la serie, per ora vi posto una delle canzoni dell'anime che ho trovato emozionante e la traduzione, fatta da me da fonte inglese, anche se la versione inglese temo non fosse proprio corretta ma bisogna accontentarsi.
Di seguito anche un pezzo preso dall'anime della stessa cantata da Takuto *_*


MYSelf

Giapponese
doushite doushite sukinandarou
konna ni namida afureteru
ano koro ha ushinau mono ga oosukite nani mo utaenakatta
sukoshi hanareta basho soko ga watashi no ibasho datta
kimi no hitomi no oku ni ano hi samishisa wo mitsuketa
futari niteru no kana?
kitsukeba itsumo tonari ni itekureta
doushite konna ni sukinandarou
kimi no koe kanshii hodo hibiiteru yo
ima made nani ga sasaedatta ka
tooku hanarete wakatta yo
nakinagara sagashi tsuduketa maigo no kodomo no you ni
kedo soko ni wa eien nante aru wake nakute
"dare mo shinjinakereba iinda yo" tsubuyaita ne
futari nitetta no kana?
ano toki kimi wo mamoru to kimeta no ni
doushite omoide ni dekinaindarou
toosugite chikasugite todokanai yo
wasure youtte omoeba omou hodo
kimi ga ookiku natteku yo
doushite konna ni sukinandarou
kimi no koe kanshii hodo hibiiteru yo
ima made nani ga sasaedatta ka
oratooku hanarete wakatta yo
doushite kimiwo ni suki nan darou
kantan sugite kotae ni naranai

Italiano Perchè, oh perchè ti amo così tanto?
Allora... perchè quelle lacrime nei tuoi occhi?
Ho perso terreno in passato. Non potevo più cantare
Quel posto dove tu abitasti per un po'... sai, era anche il posto dov'ero
Quel giorno, nel profondo del tuo sguardo, ho visto la solitudine
chissà se proviamo la stessa cosa
Se solo ti accorgessi che sono sempre al tuo fiancoPerchè sei così? Tu mi ami, no?
Eppure la tua voce è piena di tristezza
Ti ho sempre sostenuto, in passato come ora
Anche se so che siamo distantiSempre in lacrime... continuo a cercare come un bimbo sperduto
ma... una cosa come l'eternità... non esiste sul serio...
"E'normale non fidarsi di nessuno"... tu sussurri...
Era lo stesso per entrambi?
Anche se avevo deciso di proteggertiPerchè non posso tenerti lontana dai miei ricordi...?
Sei così lontana... così vicina a me... per raggiungerti
Più dico a me stesso "voglio dimenticare"...
Più sei nei miei pensieri
Perchè sei così? Tu mi ami, no?
Eppure la tua voce è piena di tristezza
Ti ho sempre sostenuto, in passato come ora
Anche se so che siamo distantiPerchè sei così? Tu mi ami, no?
E' così semplice che non so rispondere!
Takuto canta il pezzo di colore diverso, bellissimo...

Miaoo

Nessun commento: