venerdì 15 maggio 2009

Code Geass


Fonte : Wikipedia
Code Geass: Hangyaku no Lelouch (コードギアス
反逆のルルーシュ,, Kōdo Giasu Hangyaku no Rurūshu?) è una serie anime televisiva in due parti creata dallo studio Sunrise. Diretta da Gorō Taniguchi e scritta da Ichirō Ōkōchi (entrambi gli autori hanno cominciato a lavorare in un'altra serie prodotta sempre da Sunrise, la famosa Planetes), e con il character design del noto gruppo di mangaka tutto al femminile chiamato CLAMP. La prima stagione di 25 episodi si è conclusa nel luglio del 2007, mentre la seconda stagione, R2, di altri 25 episodi si è conclusa a fine settembre 2008. Il 31 marzo 2009 è stata annunciata da parte della Dynit l'acquisizione dei diritti per l'Italia di entrambe le stagioni, che saranno anche trasmesse in TV sul canale digitale terrestre Rai 4 nel secondo semestre del 2009.

Finalmente arriva in Italia un anime decente, se non altro per il Chara. Anche la storia è accattivante e spero di riuscire a seguirlo, al momento lo sto guardando sub Ita, a rilento, ahime, causa impegni ed enooorme mole di cose da guardare.Mi prende molto, e spero di potermelo gustare presto doppiato... Soprattutto spero lo mandino anche sulle reti nazionali visto che non ho il satellitare/digitale terrestre :-( e che non ci siano troppe censure =_=
Miaoo

1 commento:

Dama Arwen ha detto...

Io l'ho già vista tutta.
Non mi è dispiaciuta ma non mi ha fatto impazzire. Forse perché man mano che la storia andava avanti il plot principale si è arricchito di troppe cose, e si sono toccati e sovrapposti troppi argomenti che non sono stasti sviscerati in maniera pulita, alla fine. Insomma un po' troppa carne al fuoco e incasinata nella seconda serie.

Direi un 2 1/2 - 3 su 5 *****