martedì 12 giugno 2007

L'arrivo di Ai

Chi è Ai?!


Ci sono dei giorni in cui tutto va a rotoli, vedi tutto nero e non esistono sfumature di grigio.
Ci sono periodi in cui ogni ora, ogni momento, ogni respiro diventano un terribile e pesante tormento.
Ci sono momenti in cui l'unica cosa che vorresti fare è solo dormire, oziare e guardare il giorno che diventa sera e poi notte...
Ma non è di questi momenti che voglio parlare, perchè non è nel mio stile, nel mio modo di fare aprirmi al web, volevo festeggiare un arrivo e quello che rappresenta.

Ci sono momenti come quello che ho descritto, e in quei frangenti, il modo migliore per lenire le ferite è poter contare su sentimenti, su affetti, su amicizie importanti, su persone che ti ascoltano, su silenzi che valgono più di mille parole, su sorrisi, confronti e parole di sostegno, ma soprattutto sulla presenza di alcune persone e sulla consapevolezza di poter contare su di esse, sapere che saranno lì, se ci sarà bisogno.
Gioisco di questo, per aver amiche, qualcuna che sento meno di quanto vorrei, qualcuna con cui non riuscirò mai a condividere alcuni "punti di vista"(e per fortuna), qualcuna appena entrata nella mia vita(e per fortuna), ognuna a suo modo speciale e ognuna a suo modo pezzo importante del puzzle che è la mia vita.
Nei miei momenti no, sò di poter contare nelle riunioni dell' associazione "conigli anonimi" (arbitrariamente battezzata così da me e se non vi piace peggio per voi :P) dove stasera mi è stata/o regalata/o Ai (vorrei sapere se si può usare sia al femminile che al maschile, non ho ancora deciso il sesso) un' adorabile coniglietto marrone fatto benissimo e a mano da Rabè (pubblicità per niente occulta) che ho battezzato Ai, per quello che questo nome significa per me (la protagonista del manga VideoGirl Ai) e per quello che è il suo significato in giapponese, damina correggimi se sbaglio (Ai=Amore).
Spero diventi il simbolo della mia volontà di riprendermi, e dell'affetto che ho per le mie amiche, vicine o lontane che siamo. 
Sogni Incantati A-micette mie
Miaooo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi piace l'associazione "conigli anonimi"!
Per il resto, sono a tua disposizione.

Dama Arwen ha detto...

Finalmente, dopo una settimana a notte fonda riesco a risponderti.
E così Ai, assieme a Bunny, Frocio&Sam Volpar e altri è diventato l'ennesimo bellissimo simbolo della nostra amicizia.
E anche il "nostro bar" delle riunione di emergenza d'ora in poi evocherà in me certi ricordi. Il legame che ci unisce è così bello e forte da apparire un songno. Ma vero e costruito da noi.
Mari, sai che puoi sempre contare su di me.. e se qualche volta dovessi perdermi nel mio egoismo o nella mia stupidità fammelo notare! Non vorrei mai ferirti.
Tvb.