martedì 22 aprile 2008

Cosa si può considerare Cibo?!

Riporto la notizia così come l'ho letta.
SEOUL: "SONO BESTIAME, SI POSSONO MANGIARE!" La nuova classificazione del governo della Corea del Sud autorizzerà la macellazione e il consumo alimentare dei CANI. La Lega antivivisezione protesta.
Non nascondo che leggerla mi ha fatto rabbrividire ma confesso che il dubbio, purtroppo, si pone.
Cosa può esser considerato cibo e cosa no, e a discrezione di chi o seguendo quali regole?!
Per sempio:
In alcuni paesini d'Italia, la carne di gatto viene sostituita alla carne di coniglio (in pochi e sperduti paesini per fortuna=_=) poi mangiamo, appunto, il coniglio che è anche considerato un animale da compagnia...
I cavalli sono adorabili ed estremamente utili, ci si affeziona facilmente e sono unici nella Pet terapy, eppure consumiamo abitualmente carne di cavallo!
In India la mucca è sacra, da noi no e la mangiamo!
Chi mangerebbe cavallette o "vermi", o api, o altri tipi d'insetti tanto amati nelle popolazioni Indigene dell'Africa e dell'America del sud? Eppure mangiamo un formaggio sardo che contiene vermi(brrr)

Al di sopra di qualunque discorso da moralista vegetariano, culture e tradizioni cambiano da paese a paese e, con queste, anche il cibo e cose è considerato tale.
Tremo al pensiero che i cani vengano considerati "cibo" ma chi è a decidere se è giusto o sbagliato? In che punto è tracciato il "limite" tra animale di compagnia e animale da macello?!
Dite la vostra^^''

Miaoo

giovedì 17 aprile 2008

Gridare in silenzio

Ho sempre pensato che il mio modo di vedere le cose fosse neutro. Esiste la prospettiva femminile e quella maschile per ogni avvenimento, azione, modo di fare e pensare, ho sempre creduto di esser sufficientemente obiettiva nel valutare una qualunque di queste cose, tenendo conto di entrambi i così detti "punti di vista".
Mi viene da pensare, però, che il mio esser "femmina" influisca su questa mia presunta obiettività, perchè più ci provo e meno capisco come "ama" un maschio!
Vedete, io ho sempre pensato che voler bene, no anzi, amare qualcuno, tra le altre cose, comprendesse anche il prendersi cura della persona amata, il far si che i suoi bisogni, le sue necessità, divenissero importani almeno quanto le proprie, e pensavo che queste cose venissero spontanee, fossero dettate dall'istinto o dal cuore, se volete.
E non parlo di annullarsi per qualcuno o di mettere questa persona prima di noi stessi, parlo di attenzioni, piccole o grandi che siano, atte a rendere quella persona "felice", nel limite del possibile e delle proprie capacità. Eppure scopro che questa "visione della vita" e dell'amore, in particolare, pare esser prettamente femminile, o è così, oppure non ho mai incontrato qualcuno che mi amasse abbastanza da agire così. Persino colui che pensavo esser "quello giusto" non la vede sotto questa ottica, sarà incomprensione, sarà che bisogna parlarne, ma mi chiedo, è quello giusto se devo esser io a spiegargli quali atteggiamenti tiene una persona innamorata?! O cosa mi rende felice e cosa no?! A questo punto è lecito chiedersi... quando un Lui smette di esser "quello giusto"?!
Sono stanca! Stanca di dover sempre chiedere attenzioni che in teoria dovrebbero nascere spontanee, stanca di dover spiegare cosa c'è che non va, stanca di dover rispondere sempre alla solita domanda: "Sei Arrabbiata?!"
Possibile che per far capire a qualcuno che ti sta trascurando l'unica è mettergli il muso e sperare che se ne accorga?!(come i bambini dell'asilo)
Perchè, se glielo dici apertamente, tace annuendo ma non cambia nulla!
E poi... In una coppia matura si parla, va bene, ma quando l'unica cosa che sa fare lui è farti la faccia imbronciata e poi scappare con la coda tra le gambe, senza prodigarsi ne darsi un minimo da fare per "creare" l'occasione per parlarne (in alcuni casi si tratta semplicemente di dire "stasera ci vediamo") o conversa come se nulla fosse parlando del più e del meno e aspetta che sia tu a fare la prima mossa, rimandando il più possibile il momento fatidico, senza capire che questo atteggiamento conferma il sospetto che non gli frega un tubo di te!?
Dover sempre prendere l'iniziativa, chiamare, organizzare, quasi costringere l'altra persona ad un confronto, è stancante...
Ti vien voglia di dire "Se a lui sta bene così chissene frega!?" ma tanto, sei sempre tu a soffrire, perchè le cose non vanno, perchè non c'è confronto e perchè, nella maggior parte dei casi, sei costretta a decidere di chiudere il rapporto, nonostante i sentimenti, perchè alla fine, a cosa serve "amare qualcuno che non ti ama?"
Miaoo

venerdì 11 aprile 2008

Two Face

Inauguro con questo post una serie di sondaggi e curiosità pescati in rete o tra i giornali. Per avere la vostra opinione, o solo per "commentare" quanto è folle il mondo!

Iniziamo con la storia di Lali(che vuol dire rosso)
Nata con due facce in un villaggio ad est di Nuova Delhi, i familiari rifiutano cure mediche perchè la ritengono la reincarnazione di una Dea, precisamente Shakti, la dea indù del potere.
La bambina è nata con una malattia congenita estremamente rara, probabilmente una duplicazione craniofacciale. Ma per la gente del villaggio lei è un segno del cielo e per questo resterà con due facce, quattro occhi, due nasi e una bocca.
Il medico del villaggio dice che stà bene, respira, mangia con entrambe le bocche e sbatte tutte e 4 le palpebre.O_o
Ora la bimba a poco più di un mese ma mi chiedo... Come si fa a vivere con due facce?! E non parlo di sfottò e sensazione di sentirsi "diversi" e fuori luogo, se non addirittura un mostro, parlo di problemi fisici e logistici... Come si fa a vivere guardando da due angolazioni diverse, e se ti viene il raffreddore?!
Non fraintendetemi, ho sempre trattato con rispetto qualunque handicap, ma decidere di non farle nemmeno vedere da un medico specialistico, secondo me rasenta l'assurdo...
Che ne pensate?!
Miaoo

lunedì 7 aprile 2008

Test

Sinceramente non importa molto se risponderete, non son sicura di voler sapere cosa pensate di me, non molte persone hanno una buona opinione di me, soprattutto io :P
Ma visto che mi tocca... ecco il test!!!

1) Chi sei???...
2) Siamo amici/che?...
3) Quando e dove ci siamo conosciuti?...
4) Felice di avermi conosciuta?...
5) Hai mai desiderato darmi un pugno?... e di baciarmi?....
6) Dammi un soprannome e spiega perchè...
7) Descrivimi con una parola...
8) Cambieresti qualcosa del mio carattere?...
9) Mi trovi bello/a?...
10) Sono una persona che vuole avere sempre ragione?...
11) Andiamo d'accordo?...
12) Pensi che io sia una buona amica?...
13) Pensi di essere un/a buono/a amico/a per me?...
14) Quale è stata la tua prima impressione su di me?...
15) Pensi la stessa cosa ora??...
16) Racconta una cosa che abbiamo fatto insieme...
17) Cosa ti fa ricordare me?..
18) Quanto mi conosci?...
19) Cosa faresti se...
a. mi suicidassi
b. rubassi
c. scappassi di casa
d. tradissi la tua fiducia
e. facessi abuso di stupefacenti
20) Un regalo che mi faresti...
21) Quand'è l'ultima volta che mi hai vista?...
22) C'è mai stata una cosa che avresti voluto dirmi ma non l'hai fatto?
23) Mi pensi ogni tanto?
24) Metteresti questo sul tuo blog per vedere cosa dirò su di te?

Fate vobis^^
Miaoo

domenica 6 aprile 2008

Fairy Tail

Il ritorno di Hiro Mashima!

E per chi non lo conoscesse una sola parola "RAVE" e anche un immy a seguire! L'autore di uno dei manga che più mi ha fatto ridere e commosso negli ultimi tempi(ma tanto lo sapete già che se trovo il tempo per scriverne sul blog è perchè mi ha lasciato il segno!)
Rave è l'opera prima arrivata in Italia. O quantomeno quella che ha riscosso più successo. Avventura, Magia, Miastero, Amicizia e Amore, questo han reso "Rave, the groove adventure!" un manga eccellente, oltre ad una notevole dose di humor e deformed fuori dal comune.Mi sono innamorata della sua prima opera e ho pianto su alcune tavole, come dimenticare il sacrificio di Sieg " colui che si affidò al tempo", che decide di restare nel passato per "custodire" il presente/futuro di Elie... Ok! Ok! lo so che così non ci si capisce nulla, ma la storia di Rave è così complessa e semplice allo stesso tempo che è complicato parlarne per chi non vuole fare un riassunto della trama^^''
Il manga mi è piaciuto molto, anche se alcuni l'han definito una copia di one piece, per la somiglianza del tratto a quello di Oda.
Del manga sui pirati ho letto poco, ho soprattutto visto l'anime, e, a parte l'ilare atmosfera, non c'ho trovato molte somiglianze, ma d'altro canto, "le note son solo 7!"

Ad ogni modo l'amore per il primo lavoro mi ha spinta a prendere anche il secondo. "Fairy Tail!" Appunto.
Tanto che l'ho dovuto recuperare visto che è andato esaurito in poco tempo.
La prima lettura (ma anche la seconda e la terza! ihihi) mi hanno fatta scompisciare dalle risate e nel contempo hanno attirato la mia attenzione.

La storia parla di Lucy, maga che vuole entrare a far parte di Fairy Tail, una gilda famosa soprattutto per i casini che combinano i suoi adepti, e di Natsu, un mago potentissimo che "gestisce" il fuoco (cresciuto e addestrato nientepopodimenoche da un drago !?!) e che fa parte della gilda di cui sopra, perennemente accompagnato da suo fedele Happy, gatto parlante blu a cui all'occorrenza spuntano le ali (e io son di parte non credete? :P).
Inizialmente si fa conoscenza della gilda Fairy Tail e dei suoi assurdi adepti, poi i protagonisti iniziano ad affrontare varie missioni. La storia sembra accattivante, e fin dall'inizio pare nascondere molti misteri. Unico difetto, secondo me, è che i due protagonisti, e anche alcuni "mici" somigliano maledettamente a quelli di Rave. E va bene che la mano è sempre la stessa, però che cavolo qualche differenza ce la poteva mettere=_=. In realtà i "colori" delle due "coppie" son diversi ma in un manga in b/n come la noti la differenza?...
Comunque per ora mi piaz, vi terrò informati su come si evolve...
Prima di lascirvi qualche piccola curiosità...
1. Stò pensando seriamente di usare il logo di Fairy come tatuaggio, non sarebbe male *ç*
2. Haru(protagonista di Rave)in jappo vuol dire primavera.
Natsu(prot di Fairy) in jappo vuol dire Estate...
ihihih

Miaooo

Gioco di Memoria

Vediamo un po' quanta memoria avete.

C'è questa canzone che mi gira per la testa, ed è li e martella, ed è una canzone vecchia, piena di ricordi, legata ad un passato che è dietro l'angolo, ma che sembra tanto lontano!
Ricordo la canzone e poi vi allegherò testo e trad(è in inglese) e non so perchè è tornata in mente così, all'improvviso, tutto sommato però richiama molto le "storie" con cui ho a che fare negli ultimi tempi e "... a buon intenditor, poche parole".
L'aiuto che vi chiedo è questo... Sono strasicura che questa canzone faceva parte della colonna sonora di un film... Ma non riesco a ricordare quale!! Unico indizio è che è sullo stile di "Ghost" o "Dirty Dancing"...
Su Su spremete le meningi cari/re amicetti/e mie/i
E ora la canzone:
Mandy
di Barry Manilow

I remember all my life
Raining down as cold as ice
Shadow of a man
face through a window
Crying in the night
The night goes into morning
just another day
Happy people pass my way
Looking in their eyes
I see a memory
I never realized
How happy you made me, oh Mandy
Well, you came and you gave without taking
And I sent you away, oh Mandy
And you kissed me and stopped me from shaking
And I need you today, oh Mandy
Standing on the edge of time
Walked away when love was mine
Caught up in a world
of uphill climbing
tears are in my eyes
And nothing is rhyming
just another day
Happy people pass my way
Looking in their eyes
I see a memory
I never realized
How happy you made me, oh Mandy
Well, you came and you gave without taking
And I sent you away, oh Mandy
And you kissed me and stopped me from shaking
And I need you today, oh Mandy
Yesterday's a dream
Now I face the morning
Crying on the breeze
The pain is calling, oh Mandy
Well, you came and you gave without taking
And I sent you away, oh Mandy
And you kissed me and stopped me from shaking
And I need you today, oh Mandy
Well, you came and you gave without taking
And I sent you away, oh Mandy
you kissed me and stopped me from shaking
And I need you today
And I need you today

Traduzione
Ricordo tutta la mia vita
Che scende come pioggia ghiacciata
L’ombra di un uomo
Un viso attraverso una finestra che piange nella notte
La notte che scende
La mattina è solo un altro giorno
La gente felice mi passa accanto
Guardando nei loro occhi
Trovo un ricordo
non ho mai capito quanto tu mi abbia reso felice
Beh Mandy sei arrivata e hai dato senza prendere
Ma ti ho mandato via
Beh Mandy
Mi hai baciato e mi hai fatto smettere di tremare
E ho bisogno di te oggi. Oh Mandy!
Sto in piedi sull’orlo del tempo
Me ne sono andato quando avevo l’amore
Intrappolato in un mondo in salita
Le lacrime sono nella mia mente
E niente fa rima
Beh Mandy sei arrivata e hai dato senza prendere
Ieri è un sogno - io affronto la giornata
Piangendo nella brezza
Il dolore sta chiamando
Beh Mandy sei arrivata e hai dato senza prendere
Non trovate che succeda spesso?!
Miaooo