domenica 6 aprile 2008

Fairy Tail

Il ritorno di Hiro Mashima!

E per chi non lo conoscesse una sola parola "RAVE" e anche un immy a seguire! L'autore di uno dei manga che più mi ha fatto ridere e commosso negli ultimi tempi(ma tanto lo sapete già che se trovo il tempo per scriverne sul blog è perchè mi ha lasciato il segno!)
Rave è l'opera prima arrivata in Italia. O quantomeno quella che ha riscosso più successo. Avventura, Magia, Miastero, Amicizia e Amore, questo han reso "Rave, the groove adventure!" un manga eccellente, oltre ad una notevole dose di humor e deformed fuori dal comune.Mi sono innamorata della sua prima opera e ho pianto su alcune tavole, come dimenticare il sacrificio di Sieg " colui che si affidò al tempo", che decide di restare nel passato per "custodire" il presente/futuro di Elie... Ok! Ok! lo so che così non ci si capisce nulla, ma la storia di Rave è così complessa e semplice allo stesso tempo che è complicato parlarne per chi non vuole fare un riassunto della trama^^''
Il manga mi è piaciuto molto, anche se alcuni l'han definito una copia di one piece, per la somiglianza del tratto a quello di Oda.
Del manga sui pirati ho letto poco, ho soprattutto visto l'anime, e, a parte l'ilare atmosfera, non c'ho trovato molte somiglianze, ma d'altro canto, "le note son solo 7!"

Ad ogni modo l'amore per il primo lavoro mi ha spinta a prendere anche il secondo. "Fairy Tail!" Appunto.
Tanto che l'ho dovuto recuperare visto che è andato esaurito in poco tempo.
La prima lettura (ma anche la seconda e la terza! ihihi) mi hanno fatta scompisciare dalle risate e nel contempo hanno attirato la mia attenzione.

La storia parla di Lucy, maga che vuole entrare a far parte di Fairy Tail, una gilda famosa soprattutto per i casini che combinano i suoi adepti, e di Natsu, un mago potentissimo che "gestisce" il fuoco (cresciuto e addestrato nientepopodimenoche da un drago !?!) e che fa parte della gilda di cui sopra, perennemente accompagnato da suo fedele Happy, gatto parlante blu a cui all'occorrenza spuntano le ali (e io son di parte non credete? :P).
Inizialmente si fa conoscenza della gilda Fairy Tail e dei suoi assurdi adepti, poi i protagonisti iniziano ad affrontare varie missioni. La storia sembra accattivante, e fin dall'inizio pare nascondere molti misteri. Unico difetto, secondo me, è che i due protagonisti, e anche alcuni "mici" somigliano maledettamente a quelli di Rave. E va bene che la mano è sempre la stessa, però che cavolo qualche differenza ce la poteva mettere=_=. In realtà i "colori" delle due "coppie" son diversi ma in un manga in b/n come la noti la differenza?...
Comunque per ora mi piaz, vi terrò informati su come si evolve...
Prima di lascirvi qualche piccola curiosità...
1. Stò pensando seriamente di usare il logo di Fairy come tatuaggio, non sarebbe male *ç*
2. Haru(protagonista di Rave)in jappo vuol dire primavera.
Natsu(prot di Fairy) in jappo vuol dire Estate...
ihihih

Miaooo

Nessun commento: