lunedì 22 aprile 2013

Play Modena 2013


06/04/13
Partenza non troppo presto ne troppo tardi, con la piacevole sorpresa di Dama che si è unita all'ultimo, un mezzo sole a farci compagnia e le chiacchiere da cazzeggio. Varie perle si son susseguite durante il giorno ma non me le ricordo. Andate sulla fiducia e ridete al solo pensiero che ci son state.
Miao, Gio, Shmi, Die e Dama in viaggio verso la prima fiera del gioco allo stato brado. Si perchè, di solito, o c'è lo stand, o manca questa persona o quella, o c'è quel fumetto da cercare o quell'evento da seguire, insomma non s'era mai riusciti a fare una fiera così, di puro cazzeggio!
Per me era pure la prima volta ad una fiera del gioco, senza fumetti, che poi per una come me è pure strano resistere a tale attrazione, se ci metti inoltre che la ho proposta io al giro di vipere, la congiuzione astrale è completa. 
Manco a dirlo, come abbiam messo piede negli stand, è partito l'elenco di cosa fare: questo; no quello; decisamente l'imbarazzo della scelta. 
Come prima cosa, però, raggiungiamo gli amici... 
Sembra facile! Ma ti pare che noi quattro signorine non entravamo nel padiglione sbagliato?!
Ebbene si! Avevamo il 50% di possibilità di sbagliare e noi... abbiamo sbagliato :P
In compenso però ci siam goduti i rapaci prima che la folla impedisse la visuale *_* 

 
Torniamo indietro e già abbiamo un quadro preciso di che faremo. 
Saluto e accozzamento da quelli di Galactica, carinissimi ad ospitarci e a star dietro ai nostri - miei lo confesso - continui andirivieni :P
Delirio di saluti e spaccio di cibo - pastiera e biscotti by me - e poi via, più veloce della luce!
Per prima cosa ci siam cimentate con il gioco dei telefilm.
 Io, Gio, Shmi e Dama - e per chi conosce Dama sa già che evento sia di per se - l'addetto alle spiegazioni era impegnato e allora abbiam deciso di giocare "ad minkiam." Ci siamo scelti l'avatar: Miao/Spock, Dama/Morticia Addams, Shmi/Fonzi, Gio/Locke. 



Guarda a destra e a manca ma... e il dado dov'è? Boh! Se lo saranno perso, arrangiamoci! 
Ci son dei tasselli con dei numeri, decidiamo di tirare quelli, tanto a noi interessavano le domande. Dopo un mezzo giro arriva il tipo e ci ha spiegato le regole e poi é rimasto lì incuriosito dal nostro modo assurdo di giocare. Dopo le spiegazioni abbiamo scoperto che il dado non serviva, ma quel punto Dama s'e l'è perso perchè impegnata a conversare con Cronos così, tornata da noi, ha candidamente chiesto "e il dado?" 
Ora capite perchè il tipo è rimasto lì?
Abbiam fatto un giro completo di master e le domande erano assurde ma divertenti, stavo quasi per vincere quando Shmi, grazie alla risposta di Dama, mi ha surclassata! Grrrr
Altro avanti/dietro, saluti, sfottò con i tusken e Saretta per poi tornare ai giochi. 
C'era uno stand con "la settimana/campana/mondo" chiamatelo come volete - quello con i numeri che ci devi saltare sopra dopo aver lanciato il sasso - volevo farlo ma ci stava giocando una bimba *contieniti* ci son tornara più tardi con Gio che, morta di vergogna, mi ha osservata gasarmi mentre il tizio mi faceva le foto =_= sospetto di non esser normale xD
Il nostro quartetto si è poi cimentato in vari giochi "old" di legno. 
È affascinante giocare con le cose di legno, la sensazione al tatto è emozionante, è qualcosa di più intimo rispetto ai tasti di un controller. Tangi con mano quello che stai facendo. È tutto il corpo ad esser impegnato non solo dita e occhi... Boh non mi so spiegare.
Abbiam giocato a "non far cadere l'uccello", "acchiappa i batacchi" - a leggerli così sembrano davvero ambigui - abbiam fatto il tetris e il flipper a due. 
Non far cadere l'uccello
Acchiappa randelli
Ci siamo sfidate con l'hokey da tavolo e con la pallina in salita, gioco nel quale Dama si è mostrata particolarmente abile. Abbiamo pescato i pescetti a mo di sampei, sfidando dei ragazzini ehm... e ci siamo sfidate tra noi in un gioco che era tipo... boh... con delle mazzarelle calamitate dovevi spingere un anellino nell'angolo degli avversari, ovviamente eravamo tre contro due perchè, Damina, aveva capito il contrario e cercava sempre di fare goal nel proprio angolo lol  
Flipper in primo piano. Hokey dietro.
Infine abbiam deciso di provare un gioco di carte. A parte la totale incompetenza della tipa che, dopo aver rubato minuti preziosi del nostro tempo con il suo arrancare, ha accettato di buon grado la mia proposta:
"Facciamo che ci leggiamo le regole da noi?" il gioco, molto simile alla briscola, è noiosissimo!
A intervalli sparsi abbiamo pranzato, ho sfidato Sara a bigliardino(calcio balilla) vincendo - mi sa che non me l'ha perdonata :P-
Ho provato un vestito steapunk/dark che mi stava *_* spulciato tra le miniature e Die si è pure cosplayato. 
Ultimo gioco il Pictionary Lego. Ammetto che qui abbiam dato il peggio di noi. 
Tra la caffettiera silo, il serpente bastone, ironman come se piovesse e una tipa con le sue cose, direi che abbiamo costruito un sacco di cose e Damina ha avuto anche il suo momento di gloria risistemando i pezzi per colore lol.
Ci siamo incantati davanti all'immensa città lego con il treno che va davvero *_* e son riuscita anche a battere, assieme a Dani, due che ci han sfidato a bigliardino. 
 


Purtroppo, come tutte le cose belle, è giunta a termine, per fortuna a Milano ci aspettava Chiara e gli altri per festeggiare il suo comple. Lasciare un bel posto per uno ugualmente bello ridimensiona la tristezza. 
Giorno divertente, di gioco e pieno di amici. Grazie a Simo, Chiara, Laura, Sara di Galactica per l'insuperabile accoglienza, i frizzi pazzi, i giochi di prestigio, lo zucchero filato e le carinerie. 
Grazie alla 501esima e ai suoi folli adepti, uno su tutti Zanna, compare di gilda. Ai Tusken e a Dani per la pazienza e l'affetto e ai miei a-micetti di viaggio, perchè con voi è sempre uno spasso!
Al prossimo giro voglio anche i rabè lol   

1 commento:

Dama Arwen ha detto...

Fai cadere l'uccello è stato il migliore!!!